Reality e tragedie, la maledizione continua a colpire: tutti i volti noti che ci hanno lasciato prematuramente

Reality e tragedie troppo spesso sono andati, negli ultimi anni, di pari passo. Ecco tutti i volti che hanno preso parte a programmi di successo ma che poi ci hanno lasciati troppo presto.

I reality, si sa, sono lo specchio della vita vera. Lo sono prima, durante e dopo la messa in onda, questo è certo.

Concorrenti reality scomparsi, chi sono
Concorrenti reality scomparsi-GranTennisToscana (Fonte: AnsaFoto)

Ci sono persone che devono a questi programmi il loro successo: un caso emblematico è quello di Luca Argentero, partito come gieffino nel 2003 e divenuto poi uno degli attori italiani di maggior successo in assoluto. Altre, però, hanno visto spegnersi, dopo le telecamere, anche la loro vita. Ecco di chi si tratta.

Il dramma di Pietro Taricone

Sono tantissimi purtroppo gli ex protagonisti di reality che, alla fine delle riprese, hanno perso la vita. Di uno in particolare si è parlato tantissimo, per tempo immemore: parliamo di Pietro Taricone, protagonista indiscusso del primissimo Gf, nel 2000, nonché terzo classificato.

Al termine dell’esperienza nella casa più spiata di Italia, l’ex gieffino non è mai tornato davvero alla sua vita precedente. Stava riuscendo a intraprendere, infatti, una carriera da attore, prendendo parte a fiction di successo come “Distretto di Polizia 3”, “Crimini” e “Tutti pazzi per amore”.

Si era innamorato: aveva conosciuto Kasia Smutniak, con cui aveva costruito le basi per una relazione solidissima e dalla quale aveva avuto la sua prima e unica figlia, Sophie. Sembrava quindi che la vita di Pietro fosse diventata una vera favola moderna, eppure, proprio quando tutto stava andando per il meglio, ci pensò un lancio col paracadute finito male a porre fine per sempre alla sua favola: era il 29 giugno del 2010 quando morì.

I concorrenti dei reality morti troppo presto

Un tragico destino è toccato anche ad un’altra ex protagonista dello stesso reality: parliamo di Monica Sirianni, 37enne concorrente del Grande Fratello 12, scomparsa da pochissimo. Figlia di calabresi emigrati a Sidney, la Sirianni era tornata in Italia portando con sé una valigia strapiena di sogni. A 25 anni poi ci aveva pensato la sua partecipazione al reality a farle credere che per lei potesse essere arrivata finalmente la svolta.

Concorrenti reality scomparsi, chi sono
Concorrenti reality scomparsi-GranTennisToscana (Fonte: AnsaFoto)

Peccato che però il 5 maggio di quest’anno la sua vita sia finita a causa di un malore improvviso. Monica si trovava in un bar di Catanzaro, la sua città, quando si è sentita poco bene: a poco è servito l’arrivo dei soccorsi perché per lei non c’è stato nulla da fare. Purtroppo la lista non finisce qui, perché ci sono altri ex concorrenti di reality che ci hanno lasciati prematuramente.

Anche a Paolo Armando, informatico ex-finalista di MasterChef 4 – soprannominato “La tigre” ai tempi della sua partecipazione al cooking show – nel 2015 è toccato un destino crudele. Solo un paio di anni fa, infatti, un infarto ha messo fine alla sua vita.

E ancora, anche Andrea Pace, concorrente dello stesso programma l’anno precedente ma in versione Junior ci ha lasciati decisamente presto. Era arrivato presto e la sua carriera da “mini-chef” doveva essere solo all’inizio quando, nel 2017, un male incurabile l’ha portato via.

Anche Carlo Capponi, bidello di Bologna salito alla ribalta grazie all’Isola dei Famosi con il soprannome di “Charlie Banana” se n’è andato a soli 58 anni nella sua casa di Zocca: a causarne la morte è stato un infarto.

Non possiamo non menzionare poi Rossano Rubicondi, ex naufrago ed ex-marito di Ivana Trump scomparso nel 2021, all’età di appena 49 anni. Insomma questa tristissima lista è davvero lunga, ma il dato positivo è che tutti loro, a modo loro, hanno lasciato qualcosa nel cuore di chi ha avuto modo di conoscerli e amarli.

Impostazioni privacy