Relazione di coppia, i cinque segnali che aiutano a comprendere a che punto siete

Tutte le storie d’amore sono differenti l’una dall’altra, ma ci sono alcuni segnali che fanno capire in che direzione sta andando la vita.

La prima fase di una storia d’amore è la più bella: ti senti molto felice e sembra che tutto vada per il verso giusto. Trascorso questo periodo, però, poi dovrebbe esserci il consolidamento, i primi problemi, le prime incomprensioni e difficoltà.

relazione d'amore come si evolve
Ecco i segnali che ti fanno capire che la tua relazione sta evolvendo nel modo giusto – Grantennistoscana.it

Sta a noi, però, cercare di capire se questa storia d’amore può andare avanti oppure no! A volte la routine potrebbe giocare brutti scherzi all’interno di una coppia: ormai è normale vedersi tutti i giorni, è diventato persino un’abitudine fare determinate cose insieme all’altra persona. Se la fase dell’innamoramento è la più bella, ora però è difficile trasformare questo sentimento in qualcosa di più intenso: serve, in ogni caso, impegno, rispetto e fiducia, che sono poi alla base di ogni relazione. Senza queste caratteristiche è anche inutile provare a stare insieme a qualcuno!

Abbiamo quindi fatto una lista che riguardano alcuni segnali che ci fanno capire che la vostra relazione sta evolvendo e che quindi ci sarà un futuro per voi!

I 5 segnali che la vostra relazione è destinata a durare

Sicuramente il primo segnale è quello se avete un dialogo sincero tra di voi: ti devi solo fare una domanda, puoi dire con tutta tranquillità tutto quello che pensi, anche se potresti ferire l’altra persona? Se la risposta è sì allora il vostro amore è molto forte e maturo, pronto a sopravvivere a mille tempeste. Con un dialogo sincero, riuscirete a risolvere anche tutti i vostri problemi in poco tempo e soprattutto in maniera molto pacata!

amore duraturo come capire
Se c’è buon dialogo tra di voi, allora la vostra storia è destinata a durare – Grantennistoscana.it

Dovreste aver capito ormai quali sono i difetti dell’altro: all’inizio di una relazione è normale non vederli, ma andando avanti verranno inevitabilmente fuori. Ci si deve rendere conto che nessuno è perfetto: tutti abbiamo i nostri pregi e difetti. E accettare quest’ultimi forse è la cosa più difficile, ma anche quella più giusta da fare.

Si passa a parlare singolarmente al plurale, dal me al noi: quando si divide la vita con un’altra persona vuol dire anche a rinunciare a piccole cose per la sua compagnia. È bello trascorrere il tempo in sua compagnia. Dovresti iniziare a bilanciare un po’ questi bisogni che hai. Questo vuol dire vivere una relazione sana e serena.

Avere sempre a disposizione del tempo per te stesso: è molto bello stare insieme a qualcuno, ma non se diventa poi ossessivo il tempo che passate insieme. devi sempre cercare di trovare del tempo, che sia anche qualche ora, solo per te!

Infine, se avete imparato a divertirvi insieme allora vuol dire che state facendo un buon lavoro: la vostra relazione si sta trasformando in qualcosa di più sicuro, dove vi volete rifugiare quando ne sentite il bisogno!

Impostazioni privacy