Riconoscete questa bambina? Oggi è una delle cantanti più amate d’Italia

Questa simpatica piccolina è cresciuta e oggi è diventata una delle artiste più famose e adorate del nostro Paese. Ma chi è?

Uno scatto un po’ sgranato risalente forse al periodo in cui non era ancora arrivata l’era del digitale mostra una bimba ancora molto piccola che non si regge in piedi. La foto è a colori e la piccola è sorretta dalla sua splendida mamma. Ma di chi si tratta? Pare che sia una delle voci più apprezzate nel Belpaese.

Bambina nella foto è un'artista famosa
Bambina nella foto-(Fonte: Instagram)-grantennistoscana.it

Di origine toscana, ha coltivato la sua passione per il canto fin dall’infanzia, sostenuta da un padre affettuoso che già a nove anni l’ha inserita nel suo gruppo musicale. Lei l’ha ripagato mostrandogli una grande determinazione. Non ha mai rinunciato ai suoi sogni e da ragazza è stata anche magazziniera e commessa in attesa della grande occasione.

Finalmente nel 2003 qualcosa si è mosso e, attraverso la partecipazione al talent Superstar Tour è diventata un membro delle Lucky Star. Da lì non si è più fermata e ormai ha già partecipato tre volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 2012. Premi e riconoscimenti sono fioccati da ogni parte. Ha portato a casa 3 MTV Awards ed è stata candidata agli MTV Music Awards.

È stimata da critica e pubblico. Viene considerata un’artista coraggiosa, intraprendente e che non teme di schierarsi anche su questioni sociali. Avete già intuito chi sia? Dopotutto ormai ci sono davvero tanti indizi.

La piccola nella foto ha conquistato grandi onori, ecco chi è

I più avranno sicuramente intuito che il tenero fagottino della foto è Emma Marrone, colei che ha venduto oltre un milione di copie tra album e singoli. Su Instagram ha oltre 6 milioni di follower che la sostengono sempre, nelle vittorie e nelle sconfitte. Qualcuno la ricorda quando ancora giovanissima ha mostrato a tutti il suo precoce talento durante il talent show: Amici di Maria De Filippi.

Emma Marrone da bimba a cantautrice di grido
Emma Marrone oggi-(Fonte: Ansa)-grantennistoscana.it

L’anno seguente è uscito il suo primo ambum solista e con le sue grintose sonorità la magica Emmanuela Marrone, questo il suo vero nome, ha conquistato definitivamente il cuore dei fan. La vocalist però non ha mai dimenticato le origini salentine della sua famiglia e nel 2012 ha partecipato al Puglia Sounds in London, un evento per diffondere la musica pugliese all’estero.

L’inarrestabile cantautrice non riesce proprio a stare con le mani in mano e infatti è anche regista, sceneggiatrice e attrice. Di recente ha recitato nella fiction di Gabriele Muccino: A casa tutti bene – La serie ottenendo ottimi consensi. Il suo sguardo e personalità però sono rimasti quelli della bambina che guardava più in là.

Impostazioni privacy