Riscaldare la pizza: come farlo bene ed evitare gli errori che la fanno diventare immangiabile

Ti svelo dei metodi infallibili per riscaldare la pizza senza rovinare il suo sapore: provali tutti e sarà come appena sfornata.

C’è chi ne va completamente matto e ne mangerebbe un trancio in tutti i momenti della giornata. E chi, invece, ogni settimana ha l’appuntamento fisso con la propria pizzeria fiducia. Diciamoci, però, la verità: con il suo sapore e il suo cuore così filante, la pizza riesce a conquistare grandi e piccini sin dal primo assaggio. Tonda, quadrata, fritta o al forno che sia, sarà una vera e propria delizia.

riscaldare pizza errori
Quali sono i gli errori più comuni quando si riscalda una pizza (grantennistoscana.it)

Sono davvero tantissimi i modi per preparare e gustare una buona pizza. Potrai, ad esempio, mangiarla direttamente in pizzeria, ordinarla d’asporto oppure prepararla in casa con le tue mani. Quello che alla fine conta è solo il suo sapore e la sua incredibile croccantezza. Se mai dovesse, però, avanzare, sai realmente come fare per riscaldarla senza rovinare il suo sapore e la sua consistenza?

Vuoi riscaldare una fetta di pizza avanzata? Cosa fare per averla come appena sfornata

Anche se potrà sembrare una cosa del tutto impossibile può capitare che in alcune occasioni avanzi della pizza, soprattutto se si tratta di quella fatta in casa. In questi casi, una delle cose più importanti è conservarla in modo corretto e successivamente trovare il metodo giusto per riscaldarla senza compromettere il sapore. Un gioco da ragazzi, starai pensando, eppure siamo certi che non sempre sai come fare.

come riscaldare pizza avanzata
Come fare per riscaldare correttamente la pizza avanzata (grantennistoscana.it)

Nonostante ci siano pareri molto discordanti in merito, il microonde resta sicuramente uno dei metodi più veloci per riscaldare la pizza. Peccato solo che spesso la renda molliccia e insapore. Come fare allora per ottenere un buon risultato senza perdere troppo tempo? Fra poco ti mostreremo delle valide alternative al microonde, ma che ti faranno ottenere un risultato decisamente migliore. Ecco cosa usare:

  • Forno: il metodo che non sbaglia mai! Ti basterà accendere il forno a 180°, posizionare la pizza al suo interno e aspettare che si riscaldi. Più o meno ci vorranno 10 minuti e sarà come appena sfornata;
  • Padella: trucchetto decisamente più rapido. Prendine una antiaderente, falla riscaldare e posiziona dentro la pizza. Copri tutto con il coperchio e lascia per 5 minuti, sentirai che sapore;
  • Friggitrice ad aria: mai come in questo periodo questo piccolo elettrodomestico sta letteralmente spopolando, ti basterà accenderla e riscaldare a 200° per qualche minuto, sistemare poi la pizza al suo interno e cuocerla per circa 5-10 minuti. Il tempo può variare in base alla potenza della friggitrice e alla grandezza della pizza.
Impostazioni privacy