Risolvi il mistero della Formula 1 e sei un genio: ci riescono in pochi, prova

Hai solo pochissimi secondi di tempo per riuscire a risolvere questo ‘mistero’ della Formula 1: se indovini la risposta, sei un genio. 

Si è sempre detto che un po’ di allenamento fisico fa bene al corpo e alla salute, ma se ti dicessimo che – oltre alla forma fisica – è di fondamentale importanza tenere allenata anche la mente? Soprattutto se si svolge un lavoro schematico e, purtroppo, soggetto sempre agli stessi movimenti, è indispensabile che il cervello sia sempre in movimento e non si curi sugli allori.

test formula 1
Riesci a risolvere questo test sulla Formula 1: in pochi individuano la risposta esatta (grantennistoscana.it)

Sono tantissime le possibilità da prendere in considerazione quando si vuole allenare un po’ la mente e testare le proprie abilità intellettive, ma oggigiorno stanno letteralmente spopolando alcuni test facilmente rintracciabili sul web. Non solo, quindi, sfide visive o a tempo, ma anche veri e propri rompicapi matematici e indovinelli.

Ecco, se hai cliccato su questo articolo, significa che anche tu senti l’esigenza di sfidare la tua intelligenze e, soprattutto, di testare la tua perspicacia mentale. A questo punto, quindi, non ci resta altro da fare che invitarti a proseguire con la lettura. E tentare di individuare la risposta corretta nel minor tempo possibile.

Prima, però, di svelarti il testo dell’indovinello, è bene che tu sappia una cosa: seppure il rompicapo stia facendo il giro del web, in pochissimi riescono a rintracciare la risposta giusta. Se, invece, tu ci riesci, significa che sei un vero genio con un’apertura mentale piuttosto notevole.

Leggi l’indovinello e indovina la risposta: non tutti ne sono capaci

Così come i rompicapi matematici o i test della personalità, anche l’indovinello di oggi non ha alcuna validità scientifica. Questo, quindi, sta a significare che, qualora non dovessi indovinare la risposta giusta, non devi assolutamente pensare di essere poco intelligente o, magari, meno scaltro degli altri. Considera questo test così com’è. Quindi, come un modo per tenere allenata la tua mente o, addirittura, per staccare un po’ la spina dalla classica routine di tutti i giorni.

indovinello difficilissimo formula 1
L’indovinello della Formula 1: riesci a trovare la risposta giusta? (grantennistoscana.it)

Sei pronto a sapere qualche cosa in più? Benissimo, attiva il cronometro: hai solo 1 minuto, a partire da ora, per indovinare la risposta giusta di questo divertente e complicato indovinello. Ecco cosa devi sapere.

Immagina di essere un pilota di Formula 1 e di voler a tutti i costi accaparrarti il primo posto durante una gara. Purtroppo, la tua partenza non è stata delle migliori e, dopo diversi giri, sei ancora parecchio indietro rispetto a tutti gli altri. Dopo aver ultimato uno dei tuoi tanti pit stop, riesci a guadagnare terreno. E a sorpassare la macchina che è al secondo posto. Ecco, sapresti dirci in che posizione sei tu adesso?

L’indovinello, quindi, chiede proprio questo: qual è la tua postazione dopo aver superato il secondo classificato. Prenditi un po’ di tempo per pensarci e non affrettarti affatto a dare la risposta. Circa il 90% degli utenti, infatti, sbaglia a risolvere l’indovinello proprio perché dettato dalla troppa fretta o voglia di rispondere correttamente.

Il minuto messo a disposizione non è ancora terminato: ragiona un altro po’ e tenta di individuare la risposta esatta. Forse nemmeno lo immagini, ma la risposta non è così scontata come credi. Anzi, tutt’altro! 

La soluzione all’indovinello

Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, significa che hai davvero intenzione di scoprire la risposta giusta dell’indovinello. Non importa se tu sia riuscito a risolvere l’enigma nel tempo indicato oppure no, noi di Grantennistoscana siamo pronti a svelarti il ‘mistero’.

soluzione indovinello
La soluzione all’indovinello: a che posto si è classificata la Formula 1 (grantennistoscana.it)

Qual è la prima cosa che hai pensato appena hai ultimato la lettura dell’indovinello? Anche tu, come in molti, hai creduto di aver guadagnato il primo posto dopo aver superato il secondo in classifica? Bene, ti sei sbagliato davvero di grosso! E il motivo non è affatto così scontato come credi.

Per trovarti in cima alla classifica e, quindi, conquistare il podio ed eventualmente il premio, avresti dovuto superare il primo classificato. Dal momento in cui, invece, sei riuscito a sorpassare la macchina che si trovava al secondo posto, significa che tu attualmente hai raggiunto questa posizione in classifica. 

Insomma, un vero e proprio gioco di logica, questo di oggi, che ha messo davvero alla prova le tue abilità intellettive. Sei riuscito a risolvere l’indovinello di oggi senza problemi? Se sì, complimenti!

Impostazioni privacy