Risparmi+tra+il+30+e+il+50%25+con+questi+elettrodomestici%3A+i+pi%C3%B9+furbi+fanno+cos%C3%AC
grantennistoscanait
/articolo/risparmi-tra-il-30-e-il-50-con-questi-elettrodomestici-i-piu-furbi-fanno-cosi/6376/amp/
LifeStyle

Risparmi tra il 30 e il 50% con questi elettrodomestici: i più furbi fanno così

Ci sono alcuni elettrodomestici che vi permettono di risparmiare fra il 30 e il 50% sul costo finale. La tecnica è utilizzata dai più furbi, ecco come funziona.

Gli elettrodomestici sono diventati parte integrante delle nostre vite quotidiane, facendo risparmiare tempo e fatica. Tuttavia questi apparecchi consumano energia elettrica e aumentano il costo delle bollette incidendo sulla nostra economia familiare. 

elettrodomestici – grantennistoscana.it

Gli elettrodomestici più comuni sono frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, forni, lavastoviglie, microonde e aspirapolvere. Ogni apparecchio ha un consumo specifico di energia elettrica che si traduce in un costo annuale. Ad esempio, una lavatrice di classe energetica A+++ consuma circa 150 kWh all’anno, mentre una di classe D può consumare fino a 250 kWh all’anno. In termini di costo, una lavatrice di classe energetica A+++ può costare meno di €30 all’anno, mentre una di classe D può costare fino a €50 all’anno.

Elettrodomestici ricondizionati, così risparmiate tantissimo

Inoltre, gli elettrodomestici di ultima generazione possono essere costosi eccessivamente, ma ci sono alcune tecniche per risparmiare sui costi di acquisto senza sacrificare la qualità. Uno dei metodi più popolari è quello di affidarsi agli elettrodomestici ricondizionati. Questi sono apparecchi che sono stati usati ma sono stati poi rimessi a nuovo dai commercianti prima di essere rimessi in vendita.

Elettrodomestici ricondizionati – Grantennistoscana.it

In base alla loro condizione, questi apparecchi vengono etichettati come “Come nuovo” o sono assegnati un grado che va da A a D. Gli elettrodomestici come nuovi sono completamente riparati e testati, e hanno ancora la garanzia del produttore. Gli elettrodomestici di grado A sono in ottime condizioni, con solo alcuni segni di usura, mentre gli apparecchi di grado B possono avere alcune imperfezioni estetiche. Gli elettrodomestici di grado C e D sono generalmente quelli che hanno subito danni estetici o funzionali, ma sono ancora in grado di funzionare correttamente.

Il vantaggio principale di acquistare elettrodomestici ricondizionati è il risparmio sui costi. Questi apparecchi sono generalmente venduti a prezzi molto più bassi rispetto a quelli nuovi, il che consente di risparmiare dal 30 al 50% sul costo finale. Inoltre, acquistare elettrodomestici ricondizionati ha anche un impatto positivo sull’ambiente, poiché si riducono i rifiuti elettronici e si prolunga la vita degli apparecchi.

Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi nell’acquisto di elettrodomestici ricondizionati. In primo luogo, non è sempre possibile scegliere il colore o il modello preferito, poiché i commercianti vendono solo gli apparecchi che hanno in magazzino. E poi non sono modelli di ultima generazione, in quanto sono già usciti sul mercato, utilizzati e poi restituiti per il ricondizionamento.

Pasquale Conte

Recent Posts

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

19 ore ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

21 ore ago

Rivoluzione Ferrari: Elkann lo manda via, chi arriva al suo posto

La Ferrari vuole presto dimenticare il disastroso momento che sta vivendo, con Silverstone che ha…

24 ore ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

1 giorno ago

Lutto NCIS, è morta all’improvviso: il dolore è grande per l’attrice

Grave lutto nel mondo di NCIS: Los Angeles e della TV internazionale: è morta l'attrice…

1 giorno ago

Sabalenka a Brisbane, vittoria che pesa: il primo segnale forte del 2026

Aryna Sabalenka domina a Brisbane, mostrando un tennis "major" e preparandosi per l'Australian Open 2026.…

2 giorni ago