Roger Federer, un Daytona che stupisce: “occhi” teneri, prezzo da brivido

Negli anni Roger Federer ci ha abituati a vederlo indossare alcuni dei modelli più richiesti di casa Rolex. Anche stavolta, l’ex numero uno del tennis mondiale non si è smentito con il suo nuovo Daytona.

Federer e Rolex, due nomi che già da soli richiamano l’eccellenza. Da sempre il brand di orologi accompagna la carriera del più grande sportivo svizzero di tutti i tempi. Un legame commerciale che continua ancora oggi dopo il ritiro di Re Roger. In ogni sua apparizione pubblica l’otto volte campione di Wimbledon infatti porta al polso sempre un orologio targato Rolex. Nelle sue ultime uscite ha infatti sfoggiato alcuni modelli da togliere il fiato.

Roger Federer nuovo Rolex Daytona
Roger Federer Rolex Daytona (ANSA) – GranTennisToscana.it

Federer ha passato l’ultimo mese negli Stati Uniti insieme all’inseparabile moglie Mirka, durante il suo soggiorno negli States ha inoltre partecipato a diversi eventi pubblici. Il primo è stato il MET Gala, il più grande gala di beneficenza al mondo che si tiene ogni anno a New York. Per quest’evento ha deciso di indossare il Perpetual 1908.

Il nuovo orologio da cerimonia della Rolex che sostituirà il Cellini andato oramai fuori produzione con cinturino in pelle nera, quadrante nero e cassa in oro bianco non è di certo passato inosservato agli appassionati.

Il Perpetual è inoltre il primo modello completamente nuovo della Rolex dallo Sky-Dweller del 2012. Un modello legato alla tradizione com’è facile intuire dal nome ispirato a grandi orologi del passato.

Naturalmente nulla avviene per caso, pensate a quanto possa costare una campagna marketing di lancio di nuovo prodotto. Per la Rolex è tutto più semplice basta far indossare i nuovi modelli ad uno degli uomini più conosciuti al mondo ed il gioco è fatto. Lo stesso è stato fatto con l’ultimo orologio con il quale è stato visto Federer, il nuovo Rolex Daytona.

Federer stupisce tutti con il suo nuovo Rolex Daytona

Oltre al MET Gala infatti, Federer è stato visto anche a bordo campo al Madison Square Garden nel corso dei playoff tra New York Knicks e i Miami Heat con indosso il nuovo Daytona della Rolex. Anche al GP di Miami ha indossato lo stesso orologio che non si può non notare quasi in ogni suo scatto.

Nuovo Rolex Daytona Roger Federer
Nuovo Rolex Daytona 2023 – GranTennisToscana.it

Naturalmente tutti contesti con milioni di spettatori nel mondo e centinaia tra fotografi e telecamere pronte ad inquadrarlo. Quando parliamo del Daytona d’altronde parliamo probabilmente dell’orologio al momento più conosciuto del marchio Rolex e che per essere presentato al grande pubblico aveva bisogno non solo di un grande campione come Roger Federer ma anche di vetrine all’altezza.

L’orologio verrà messo in commercio a partire dal mese di ottobre, quindi nel prossimo autunno e al momento è praticamente impossibile averne uno. D’altronde ricordiamo che il prezzo di listino medio di un Daytona è di 15mila euro mentre quello nel mercato di seconda mano si aggira intorno ai 30!

Possiamo però apprezzare i primi cambiamenti di linee e stile apportate in questo nuovo modello. Il restyling è stato fatto per un motivo, quest’anno infatti il Daytona compie sessant’anni e meritava senza dubbio un piccolo aggiornamento senza però sconvolgere lo stile di quello che è il modello più riconoscibile tra tutti i Rolex.

I contatori delle ore e dei secondi sono stati notevolmente snelliti, il nuovo design trasforma l’iconico “Panda” in un Panda con gli occhi spalancati viste le forme più suadenti. Sono stati apportati anche dei cambiamenti al cuore dell’orologio.

Rolex ha infatti introdotto lo scappamento Chronergy che permetterebbe secondo la casa di svizzera all’orologio di funzionare per molto più tempo rispetto a prima senza bisogno di ricarica. L’ultima novità riguarda i modelli in platino che avranno un il movimento è visibile attraverso un fondello trasparente in zaffiro.

Insomma una nuova vita per il Daytona che non vuole lasciare lo scettro di orologio più desiderato al mondo. Questo nuovo modello è pronto a conquistare il cuore di milioni di appassionati che siamo sicuri faranno di tutto per averne uno. Naturalmente Roger Federer non ha di questi problemi.

Impostazioni privacy