Romina Power furiosa, lei e Al Bano coinvolti in una bruttissima truffa

Romina Power ha denunciato una truffa che potrebbe danneggiare migliaia dei suoi fan internazionali: cosa sta succedendo? 

Al Bano e Romina sono tra gli artisti italiani più conosciuti e più apprezzati all’estero, in particolare in Russia, in Germania e nei Paesi dell’Est Europa come la Polonia. Questo significa che c’è un’enorme numero di persone (ormai piuttosto attempate) che farebbero di tutto per vedere i due cantanti esibirsi dal vivo.

truffa albano e romina 17052023 grantennistoscana.it
Albano e Romina denunciano i falsi concerti a loro nome – Fonte: Insatgram – Grantennistoscana.it

Esattamente come tutti i loro colleghi, purtroppo Al Bano e Romina hanno dovuto interrompere i concerti a causa della Pandemia ed è assolutamente comprensibile che non vedano l’ora di tornare ad esibirsi per tutti i loro fan.

Proprio su questa impazienza e sulla buona fede di persone ormai avanti con l’età hanno deciso di far leva dei truffatori che hanno messo in vendita biglietti falsi per concerti di Romina Power.

L’annuncio di Romina: “Fate attenzione!”

Bisogna dire che la truffa ai danni dei fan di Romina Power si spinge parecchio oltre le truffe comuni che vengono organizzate in merito alla compravendita di biglietti. Nella maggior parte dei casi, infatti, vengono messi in vendita biglietti falsi per concerti realmente organizzati oppure vengono comprati centinaia di biglietti destinati a essere rivenduti a prezzi maggiorati.

falsi concerti albano e romina 17052023 grantennistoscana.it
Gli imitatori che si spacciano per Albano e Romina in Austria – Fonte: Instagram – Grantennistoscana.it

In questo caso specifico i truffatori si sono spinti ancora oltre. Oltre ad aver messo in vendita biglietti fasulli si sono anche inventati di sana pianta concerti che Romina Power non ha in calendario. Per rendere più credibile la cosa hanno anche utilizzato una fotografia recente della cantante per pubblicizzare gli eventi.

Le date segnalate dalla stessa Romina Power come vere e proprie truffe sono quelle ipoteticamente organizzate alla fine di Luglio e alla metà di Ottobre 2023 in Austria. Nell’annuncio che pubblicizzava i concerti e la relativa vendita di biglietti era stata utilizzata una foto (vera) dell’artista che, proprio per questo motivo, ha dovuto specificare: “Nonostante la foto questi concerti non sono nostri! Fate attenzione!”.

A spacciarsi per Al Bano e Romina sono due imitatori vestiti esattamente come loro e che presentano uno show intitolato “Felicità”

Impostazioni privacy