Romina Power la foto lascia senza parole ” Questa è l’ultima volta che ti ho visto….”

Romina Power e la foto che rappresenta uno struggente viaggio nel tempo. Un’emozione indimenticabile come coloro che vi sono immortalati.

Sfogliare l’album dei ricordi ed accorgersi che, in qualche caso, sono troppo pochi, perché così ha voluto il destino, o chi per lui. Immagini a colori o in bianco e nero che rimandano l’orologio della propria esistenza indietro di decenni.

Romina Power e la foto struggente
Romina Power e la foto struggente (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Romina Power ha fin qui ha vissuto una vita talmente piena, intensa che i ricordi sono infiniti così come le sensazioni che producono ogniqualvolta riemergono dalla memoria. I ricordi hanno colori diversi, sfumature diverse, ma riescono sempre a penetrare nella parte più profonda di ciascuno di noi. Sfogliando incessantemente la nostra vita attraverso le immagini che ne hanno fissato i momenti più diversi, capita sempre, inevitabilmente, di “scontrarsi” con un’immagine che procura un’emozione lancinante.

In quel momento, per un istante, si rimane quasi senza fiato, perché quei volti che si stringono tra le mani sono stati parte della tua vita, sono la tua vita. E sempre lo saranno. Chissà quale sarà stata la prima cosa che ha pensato Romina Power quando tra le sue mani è giunta, quasi inviata dal cielo, un’immagine meravigliosa e struggente. L’immagine della sua vita.

Romina Power ed una foto che emoziona

Romina Power è quel nome che è un concentrato di amore assoluto. Lo ha “creato” suo padre, Tyrone Power, una stella nella Hollywood degli anni ’30 e ’40.

Romina Power e la foto struggente
Romina, Tyrone e Taryn Power (screenshot Instagram rominaspower – grantennistoscana.it)

Un nome, Romina, che il grande attore statunitense ha scelto di dare alla sua primogenita perché innamorato dell’Italia e della città di Roma dove, nel 1949, ha sposato Linda Christian, anche lei attrice e madre di Romina Power. Nella foto c’è quasi tutto il suo mondo di bambina e gli affetti più cari. Sono in tre e oltre alla piccola Romina vi è il suo adorato papà Tyrone. Una figura troppo poco presente nella sua vita perché andata via troppo presto. Ha infatti soltanto 44 anni, Tyrone Power quando a Madrid è stato colto da un malore durante le riprese del film Salomone e la regina di Saba. E’ il 1958 e Romina Power ha soltanto 7 anni.

Ma l’ultima volta che lo ha visto la bambina è ancora più piccola e quell’ultima volta è tra le sue mani. Un post sul suo profilo Instagram, pubblicato il 5 maggio, il giorno del compleanno di papà Tyrone, propone quell’indimenticabile ultima volta. L’immagine scelta non avrebbe potuto essere più bella così come la didascalia che malinconicamente l’accompagna: “Questa è stata l’ultima volta che ti ho visto papà. Happy Birthday, my daddy“. Insieme a loro anche la sorella minore di Romina Power, Taryn, di due anni più giovane e scomparsa nel 2020. Un’unica immagine e un doppio, struggente, doloroso ricordo.

Impostazioni privacy