Ronn Moss, Ridge di Beautiful: in pochi immaginano cosa faceva prima della vita da attore

Alla fine degli anni ottanta, Ronn Moss entra nel cast di Beautiful e diventa per tutti Ridge: la sua però, è una carriera ricca di colpi di scena!

Era il 4 marzo del 1952 quando a Los Angeles nasceva Ronald Montague Moss, conosciuto da tutti come Ronn Moss o ancor più semplicemente come il Ridge di Beautiful. Prima di diventare protagonista sul piccolo schermo con la decennale soap opera statunitense, Ronn ha fatto il suo esordio come attore al cinema nella pellicola “I paladini: storia d’armi e d’amori” del regista italiano Giacomo Battito. Lì interpretava Ruggero, un saraceno pagano che si innamora della guerriera cristiana Bradamante.

Ron Moss, cosa faceva prima di Beautiful
La vita di Ron Moss, la carriera prima di Beautiful – (Foto Ansa) – grantennistoscana.it

Quattro anni dopo, nel 1987, in concomitanza con altri suoi due film usciti al cinema, è iniziata l’avventura in Beautiful. Saga televisiva che lo ha visto tra i protagonisti principali fino al 2012. Quando ha detto addio alla soap è stata a tutti gli effetti la fine di un’epoca. Ronn Moss, in questo caso Ridge, rimane uno dei personaggi più iconici per quanto concerne gli sceneggiati di questo tipo.

Tutti lo hanno apprezzato come attore, ma in pochi sanno cosa faceva prima di diventare Ridge. A ricordare a tutti le sue origine è stato lo stesso ex protagonista di Beautiful, che a margine di un importante evento, ha approfittato dei microfoni dei cronisti presenti per ricalcare le orme della sua ormai incredibilmente lunga carriera. Proprio di recente il settantunenne californiano ha deciso di fare ritorno alle origini.

Ronn Moss alias Ridge Forrester: cosa faceva prima di diventare attore

Nel corso della sua lunga carriera, Ronn Moss ha sviluppato un particolare sentimento per l’Italia. Per questo ha deciso di dividere la sua vita tra gli USA e il Bel Paese, specialmente in Puglia, dove ha acquistato una casa che rimanere quanto più vicino possibile a questa straordinaria terra.

cosa faceva Ronn Moss prima di fare l'attore
La nuova carriera di Ronn Moss, ritorno alle origini per Ridge – (Foto ANSA) – grantennistoscana.it

Proprio in Italia, più precisamente a Roma, l’iconico Ridge ha deciso di rilanciare una seconda fase della sua carriera, che è poi anche il suo primo amore artistico. In questo momento Ronn è infatti impegnato nel lancio del suo album musicale intitolato Surprise Trip Love. Ultimo lavoro della sua band musicale, fondata negli anni settanta, nota come Player.

In questa breve intervista riportata anche dall’ANSA, Ronn Moss ci ha tenuto a sottolineare che è sempre stato un musicista. Forse qualcuno ricorderà Baby Come Back, tra i suoi singoli di maggiore successo. Insomma, non solo recitazione nella vita dell’attore americano che ci tiene a ricordare a tutti la sua poliedricità.

Vorrei che la gente mi conoscesse sia come musicista che come attore” ha dichiarato, non avendo proprio la minima intenzione di abbandonare il grande pubblico. A settanta anni passati l’energia è ancora quella di un tempo. Come suggerisce il titolo, in questo nuovo album verrà raccontata la personale esperienza di viaggio dell’attore.

La nuova carriera dopo Beautiful: così ha deciso di rilanciarsi

Gli anni passati tra New York e la Puglia hanno permesso a Ronn Moss di fare diverse esperienze. Molti di queste sono state raccontate nel suo ultimo film che ha come colonna sonora proprio l’album che in questi giorni ha deciso di promuovere per le strade della Capitale.

la nuova carriera di Ronn Moss
La nuova vita di Ronn Moss, cosa fa adesso – (Foto ANSA) – grantennistoscana.it

Il film s’intitola “Viaggio a sorpresa” ed è stato prodotto in Italia dalla Bros Group. La pellicola parla di un broker americano stanco della monotonia del proprio lavoro: qui deciderà di  cambiare drasticamente la sua quotidianità acquistando una masseria in Puglia.

Tuttavia, come vicini di casa troverà dei membri di una famiglia che stravolgeranno completamente il suo approccio alla vita. Una sorta di pellicola autobiografica che a grande linee racconta l’ultimo periodo di vita di Ronn Moss. Ne è passato di tempo da quando ricopriva l’indimenticabile ruolo di Ridge Forrester in Beautiful!

Impostazioni privacy