Salute dei denti, le 5 abitudini da eliminare subito: mettono in pericolo il tuo sorriso

Ci sono alcune cattive abitudini che col tempo tengono a rovinare il tuo sorriso e la salute dei tuoi denti, ecco quali sono.

Prendersi cura dei propri denti è davvero importantissimo, non solo per una questione estetica ma per salvaguardare la loro salute. Forse non lo sai ma ci sono alcune abitudini svolte in modo inconsapevole che possono mettere a rischio la salute dei denti, se ciò accade dovrai poi fare i conti con spiacevoli conseguenze.

Salute denti eliminare abitudini
Ci sono alcune abitudini diffuse che causano danni ai denti -grantennistoscana.it

Se ci tieni al tuo splendido sorriso devi quindi sapere quali sono le abitudini errate ed iniziare subito ad evitarle. Con qualche piccola accortezza i tuoi denti resteranno in ottima salute.

Per proteggere la salute dei denti devi subito eliminare queste 5 abitudini, rovineranno il tuo sorriso

Diverse sono le abitudini sbagliate che possono compromettere la salute dei denti e il sorriso. Di seguito te ne svelo cinque che dovrai eliminare subito se non vuoi correre pericoli.

Fumare è forse l’abitudine più comune ed è sbagliatissima, questa fa correre il rischio di fare i conti con il tumore ai polmoni e danneggia i denti. Alcune conseguenze sono l’ingiallimento dello smalto, l’alito cattivo, il tumore alla gola e molte altre ancora. Anche concedersi troppo spuntini durante il giorno è un comportamento sbagliato, non sono fa accumulare peso ma rovina anche i denti.

Salute denti eliminare abitudini
Possiamo utilizzare delle accortezze per proteggere la salute dei nostri denti -grantennistoscana.it

Quando si mangia i batteri che sono presenti nella bocca rilasciano delle acide sostanze che permettono di digerire il cibo, queste però aggrediscono anche lo smalto dei denti. Gli alimenti più pericolosi per i denti sono quelli ricchi di zucchero come caramelle, cioccolato, bevande gassate ecc.

C’è chi desidera avere i denti tutti della stessa lunghezza, ma invece di rivolgersi ad un dentista specializzato compie pericolosi gesti come quello di limarli con la lima per le unghie. Sul web si trovano molti video ma è una pratica sbagliatissima perché usura i denti, rovina il loro smalto e provoca traumi e ipersensibilità. È sbagliato anche provare a sbiancare i denti in casa, senza recarsi dal dentista.

Molti video che si trovano sul web mostrano come ottenere denti perfettamente bianchi con la tecnica del fai-da-te, non spiegano però che i prodotti che utilizzano per lo smalto sono abrasivi e dannosi. Uno dei più utilizzati è il bicarbonato di sodio, devi assolutamente sapere che essendo una sostanza abrasiva danneggia e indebolisce lo smalto dei denti.

Bere molto è importantissimo per la salute in generale, non solo aiuta l’organismo a funzionare correttamente ma migliora anche la salute dei denti. Se rimani fuori casa per ore e non puoi lavarti i denti di tanto in tanto sciacquali con un po’ d’acqua per eliminare i residui di cibo. Mettendo in pratica queste semplice ma indispensabili accortezze il tuo sorriso non si rovinerà.

Impostazioni privacy