Scegli+una+nuvola+e+scopri+la+tua+arma+segreta+per+affrontare+qualsiasi+problema
grantennistoscanait
/articolo/scegli-una-nuvola-e-scopri-la-tua-arma-segreta-per-affrontare-qualsiasi-problema/6248/amp/
LifeStyle

Scegli una nuvola e scopri la tua arma segreta per affrontare qualsiasi problema

Questo test della personalità si basa sull’osservazione e la scelta di una delle tre nuvole proposte: scopri qual è la tua arma segreta.

Il modo in cui si affronta la vita rende diverso il viaggio a ciascuno di noi. Ogni persona ha un carattere differente, esperienze di vita, preferenze, paure e difficoltà che rendono la quotidianità un’esperienza assolutamente unica e difficilmente paragonabile o associabile a quella di qualcun altro.

Scegli la nuvola per capire chi sei realmente – Grantennistoscana.it

Sebbene sia vero che non possibile equiparare o inserire in un gruppo nessuno, è anche vero che ci sono tratti caratteriali che possono essere simili. Proprio questa similitudine, questo modo di vedere e affrontare il mondo può renderci più affini alle persone che incontriamo. Anzi è proprio questa affinità che ci permette di provare una maggiore connessione con alcune persone.

Insomma è possibile per grandi linee associare le persone per tipologie, dunque è anche possibile creare delle macropersonalità all’interno delle quali possono essere inserite diverse persone. Su questa possibilità si basano i test della personalità che è possibile trovare sul web e che tanto di moda vanno da qualche anno a questa parte.

Scegli una nuvola e scopri quali armi segrete possiedi

Il test della personalità a cui vi sottoponiamo oggi vi richiede la semplice osservazione di tre tipologie di nuvola. Le nuovole hanno forme e dimensioni differenti, inoltre il loro aspetto può cambiare in base al clima, al tipo di stagione e al momento della giornata in cui le osserviamo. Indicare quella che preferiamo, dunque, può anche mostrare un lato del nostro carattere, il modo in cui percepiamo la vita e lo stato d’animo con la quale l’affrontiamo.

La nuvola che scegli indica come affronti la vita – Grantennistoscana.it

Chiaramente si tratta di un gioco e il risultato che è associato alla vostra scelta va preso come tale. Non c’è la presunzione di avere risposte certe e assolute, presunzione che non hanno nemmeno le materie scientifiche, basate sull’osservazione e la ripetibilità, le cui regole e leggi sono sempre suscettibili di cambiamenti e smentite.

Nuvola numero 1

Se hai scelto la nuvola bianca, sei una persona che prende la vita così come viene. I cambiamenti e gli imprevisti di turbano come succederebbe a chiunque altro, ma tu sei in grado di accettare immediatamente quanto successo e di cambiare pagina. Cerchi di non farti travolgere dall’emotività e di analizzare le situazioni in maniera lucida, così da poterle risolvere.

Nuvola numero 2

Chi sceglie questa nuvola è invece una persona passionale che vive con grande trasporto la vita. Le emozioni e le passioni sono ciò che guida le tue scelte, dunque quando si presenta un problema tendi ad ingigantirlo e a fare un dramma anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Questo ti stressa molto e ti porta a lamentarti dello stress che provi, ma l’unico modo per attenuarlo e lasciar correre.

Nuvola numero 3

Chi invece ha operato questa scelta è una persona flessibile e capace di gestire ogni circostanza nella maniera più opportuna. La tua capacità di valutazione ti porta a capire quando è il caso di affrontare una situazione di petto e quando invece è meglio lasciar perdere. Sei una persona equilibrata e razionale.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago