Scoperta la provenienza della pasta dell’Eurospin: sul web rimangono tutti sorpresi

Hai iniziato a comprare la pasta all’Eurospin e ti accorgi che è davvero buona? Sai il motivo? Ti aiutiamo noi a capire cosa c’è dietro.

Negli ultimi periodi sempre un numero maggiore di persone sta andando a fare la spesa nei vari discount. Il prezzo è leggermente inferiore ma si trovano prodotti di buonissima qualità.

pasta provenienza Eurospin
Scoperta la provenienza della pasta dell’Eurospin: sul web rimangono tutti sorpresi – Grantennistoscana.it

Noi oggi vi vogliamo parlare della pasta. Il motivo? Il web è letteralmente impazzito quando ha scoperto la sua provenienza. Quindi scorri nelle prossime righe per scoprire tutta la verità anche tu!

Pasta dell’Eurospin: devi saperlo!

Mangiare la pasta è un’azione che facciamo tutti, spesso anche due volte al giorno. Ecco perché è bene conoscere la provenienza di quello che mangiamo. Per chi non lo sapesse, l’Eurospin è una enorme catena di discount italiana che con il passare del tempo si è affermata nel nostro ben paese.

Possiamo trovarla su tutto il territorio nazionale, ma sapete chi produce la sua pasta? In questo discount possiamo trovare non uno ma tre marchi di pasta. Parliamo della Tre Mulini, Cuore Mediterraneo e Pasta Novella.

pasta provenienza Eurospin
Bisogna sempre leggere con molta attenzione le etichette -Grantennistoscana.it

Iniziamo dalla prima, al suo interno, troviamo sia farina dall’Unione Europea che non. Anche per Cuore Mediterraneo. E per parliamo della pasta Novella che viene trafilata al bronzo? Stessa cosa delle precedenti. Vogliamo acquistare della pasta con grano italiano? Le due opzioni che possiamo trovare, sempre all’interno dell’Eurospin sono, Selezione Più e Colombino.

Nella prima troviamo vari formati e sono trafilati al bronzo, nella seconda troviamo semola di grano duro italiana al 100%. Il motivo? Viene prodotta con la cooperazione di Coldiretti. Questo marchio, rispetto ai precedenti ha un costo leggermente più elevato.

Quindi, se vogliamo comprare la pasta che arriva dall’Eurospin, non tutta viene prodotta con grano fuori dalla comunità europea, anzi! E’ sempre bene leggere le etichette o informarsi prima per fare degli acquisti consapevoli. Adesso avete tutte le informazioni possibili sulla provenienza del grano e su cosa c’è dentro alla pasta.

Noi vi consigliamo di provare questi due marchi, ovvero Selezione Più e Colombina, non vi pentirete assolutamente della scelta che avete fatto. Volete provare tutti i marchi e stilare una classifica? E’ assolutamente un’ottima idea, in questo modo farete una scelta personale e consapevole.

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni utili ed interessanti che riguardano il mondo che ci circonda! 

Impostazioni privacy