Sei super pigro? Dipende tutto dallo Zodiaco, non è colpa tua

Da sapere: se sei super pigro dipende tutto dallo Zodiaco, non è colpa tua, o quasi. Tutte le informazioni e le curiosità da conoscere.

Molte caratteristiche della nostra personalità, chi siamo, cosa desideriamo e come ci rapportiamo agli altri e al mondo esterno, dipendono dal nostro segno zodiacale. Sono in qualche modo influenzate dagli astri e dal periodo in cui siamo nati. Le persone nate sotto lo stesso segno, infatti, hanno diversi aspetti in comune.

segni zodiacali più pigri di tutti
Sono in assoluto loro i segni zodiacali più pigri! – grantennsitoscana.it

Ovviamente. questa non è una verità assoluta, non è un’affermazione che va presa alla lettera. L’oroscopo, anche nella definizione dei tratti caratteristici di un segno zodiacale, è sempre e comunque una approssimazione, un tentativo di rappresentazione del mondo. Siamo nel campo della magia e del fantastico. Eppure un piccolo fondo di vero c’è e molti ci si ritrovano.

L’oroscopo va preso come un gioco e una forma di astrazione dalla quotidianità. Perché l’essere umano ha bisogno anche di allontanarsi dalla cruda realtà, di sognare, di sperare e di fantasticare. Dunque, tenendo ben presente che non si tratta di previsioni reali, le indicazioni e i suggerimenti dello Zodiaco possono alleggerire le nostre giornate e lasciare spazio a una dimensione ulteriore, più ampia e con infinite possibilità. Un bisogno tutto umano.

Qui vi parliamo di una delle caratteristiche della personalità di alcuni segni zodiacali, quella della pigrizia. Se siete un individuo super pigro, dunque, potrebbe non essere “colpa” vostra o almeno non del tutto, ma del segno zodiacale sotto il quale siete nati. Scopriamo qui di seguito quali sono i segni più pigri dello Zodiaco. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come comportarsi di conseguenza.

Sei super pigro dipende tutto dallo Zodiaco, ecco le influenze degli astri

Tra le tante caratteristiche dei segni dello Zodiaco c’è anche quella della pigrizia. Questa indole può essere influenzata dagli astri così come tanti altri aspetti della personalità tipici dei vari segni zodiacali. Ognuno con le proprie sfumature e accezioni. Di solito, quasi nessuno vuole ammettere di essere pigro e c’è anche chi si vergogna di questa sua condizione.

Altri, invece, non si fanno troppi problemi, hanno bisogno dei loro tempi e se li prendono. Questo capita in particolare quando le esigenze personali, anche e soprattutto di riposo, sono irrinunciabili. Non c’è solo voglia di non fare niente. Qui vi segnaliamo i segni dello Zodiaco che sono tra i più pigri di tutti. Una volta scoperti, saprete come comportarvi con loro.

segni zodiacali pigri
Quali sono i segni più pigri dello Zodiaco (GranTennisToscana.it)

Capricorno. Tra segni pigri dello Zodiaco c’è lui, il Capricorno. Ben ancorato con i piedi per terra, dotato di buon senso pratico e senza grilli per la testa ma quando si tratta di spaccarsi la schiena cerca di fare lo stretto necessario. Non che sia svogliato ma non vuole annullarsi completamente nei doveri, ama rilassarsi e contemplare la bellezza del mondo. Anche i piccoli piaceri della vita servono per fare il pieno di energie in vista dei prossimi impegni.

Cancro. Questo segno d’acqua, sognatore e romantico, ama prendersi il tempo di cui ha bisogno per programmare la propria vita. Può sembrare molto lento e svogliato, in realtà ha bisogno di tempi lunghi, i suoi tempi, per organizzarsi mentalmente al meglio, detesta andare di fretta e fare le cose in modo approssimativo. Per il Cancro tutto deve filare liscio e gli impegni vanno presi con calma e serenità, per evitare crisi di ansia.

Gemelli. Amanti del bello e del dolce far niente, i Gemelli vogliono godersi fino in fondo i piaceri della vita e si inalberano quando qualcuno o qualcosa voglia ostacolarli in questo. Se vi mettete in mezzo a guastare i loro piani, vi desteranno profondamente. Lasciateli liberi e vi ripagheranno con generosità. Alle volte, la pigrizia va assecondata, anche per il quieto vivere di tutti.

I segni più pigri di tutti

Pesci. Sensibili e sognatori, i Pesci amano trascorrere molto tempo a non fare niente di concreto ma semplicemente a fantasticare e lasciare libera la mente di viaggiare. Del resto la contemplazione è considerata una attività nobile dell’essere umano, quella da cui scaturiscono le idee e la creatività. Lasciate i Pesci nel loro dolce far niente e vi ripagheranno con generosità, amicizia, ascolto ed empatia.

leone segno zodiacale pigro
Il Leone è il segno più pigro dello Zodiaco (GranTennisToscana.it)

Leone. È lui il segno in assoluto più pigro dello Zodiaco, il Re della foresta che ama trascorrere intere giornate disteso nella savana, mentre le leonesse cacciano per procurarsi il cibo. Il Leone è riconosciuto come segno forte, passionale, intraprendente, trascinatore e leader nato ma quando non ha voglia di fare niente non c’è storia che tenga. Vuole soltanto riposare ed essere lasciato in pace, stare tranquillo e beato. In questi casi non dovete fare altro che assecondarlo.

Infine, vi ricordiamo di non perdere le previsioni dell’oroscopo di agosto 2023, ecco quale sarà il segno zodiacale più fortunato di tutti.

Impostazioni privacy