Sembrano due immagini uguali, vero? E invece no: ecco dove sono le differenze

Queste due immagini ti sembrano uguali tra loro? Guardale con attenzione: ci sono delle piccole differenze, riesci a trovarle?

Non vedi l’ora di partire per le tue tanto meritate ferie, ma ci vuole ancora tanto tempo? Sei proprio incappata nell’articolo giusto! Seppure non possiamo offrirti una valida alternativa al tuo viaggio, possiamo ‘ingannare’ la tua mente con questo divertente test visivo. Nell’immagine in basso sono raffigurati due marinai: riesci ad individuare le differenze tra loro?

test differenze marinaio
Questi due marinai hanno delle differenze: riesci a trovarle tutte? (grantennistoscana.it)

Hai appena guardato l’immagine in alto ma non sei riuscita a trovare alcuna differenza tra le due sezioni? Evidentemente, non ti sei concentrata abbastanza! Se le osservi con una certa attenzione e meticolosità, infatti, avrai la possibilità di rintracciare facilmente le differenze tra l’immagine A e quella B, riuscendo a centrare alla grande l’obiettivo del test.

Sono tantissime quelle persone che amano divertirsi e mettersi alla prova con queste sfide visive, ma tu l’hai mai fatto prima d’ora? Se no, ti consigliamo di iniziare a prendere in considerazione un’abitudine del genere in modo da poter avere sempre la tua mente allenata. Adesso, però, bando alle ciance: concentrati e, entro 20 secondi, individua quello che differenzia le due immagini.

Quali sono le differenze tra l’immagine A e l’immagine B: hai solo poco tempo

I 20 secondi di tempo a disposizione sono, purtroppo, terminati. Ora non ti resta altro da fare che scoprire la soluzione al test. Ti stai chiedendo se la tua intuizione è stata giusta o sbagliata? Ecco dove si trovano le quattro differenze tra i due marinai:

soluzione test differenze marinaio
Le differenze sono queste: le hai scovate tutte? (grantennistoscana.it)
  • La prima differenza che balza agli occhi di tutti riguarda il monitor del marinaio. Hai notato che nell’immagine di sinistra vi sono due ingranaggi mentre in quella di destra solo uno?
  • Osservando in attenzione il monitor, puoi chiaramente vedere che in basso c’è un apparecchio nero che, nella seconda immagine, è completamente scomparso;
  • Passa, poi, ad analizzare l’abbigliamento dei due marinai. Nella prima immagine, il pantalone ha un passante che permette la corretta chiusura della cintura. Nella seconda, invece, non c’è nulla;
  • Guarda, infine, la finestra: hai fatto caso che nella prima immagine c’è la chiusura nera ed, invece, nella seconda no?

Da come puoi vedere, si tratta di piccoli dettagli che, però, fanno delle grosse differenze. Tu, però, sei riuscito ad individuarli tutti? Se sì, significa che sei una persona molto perspicace ed attento. Complimenti!

Impostazioni privacy