Serie tv culto, cosa vedere dopo ‘Succession’? Ecco alcuni suggerimenti

Succession, serie tv già diventata un cult, si è conclusa di recente. Ma chi potrebbe prenderne il posto?

Quando una grande serie tv giunge al tramonto, come accaduto con Succession, i fan sono dibattuti tra la morsa della nostalgia per quello che hanno perso e l’incertezza del futuro senza il loro show preferito. Ma cosa potrebbe prendere il posto dell’inquieta e ricchissima famiglia Roy nel loro cuore?

Succession : tutte le serie tv da guardare dopo averla vista
Succession, gli show da seguire se questa serie vi è piaciuta – (Credit Instagram) – grantennistoscana.it

Succession ha spostato un po’ più su l’asticella del livello di scrittura delle serie tv contemporanee. Complici una regia, una fotografia, una scenografia ai massimi livelli e brillanti attori che hanno dato vita a un’opera in equilibrio tra dramma shakesperiano e commedia nera, condita da toni satirici non indifferenti questo show si è portato a casa prestigiosi riconoscimenti. Oltre all’eterno amore del pubblico. Con cosa possono consolarsi i suoi fan? Ecco alcuni consigli.

Succession: non finisce qui, cosa vedere dopo

Non si fa quasi in tempo a piangere la fine di un programma che ha lasciato un’impronta molto forte nel panorama televisivo, come accaduto con Succession che già preme l’ansia di trovare se non proprio un’equivalente, qualcosa di altrettanto intrigante. Drop of God potrebbe fare al caso di tutti gli “orfani” della saga di HBO conclusasi domenica 28 maggio.

Succession è finita, ecco cosa vedere in streeaming e tv
Dopo Succession: le migliori serie in tv – (Credit Instagram) – grantennistoscana.it

Sbarcata a fine aprile su Apple Tv Drop of God -Nettare degli dei vede due talentuosi sommelier contendersi senza esclusione di colpi l’eredità e l’affetto del geniale enologo Alexandre. Mentre Camille è la figlia naturale del celebre enologo Issei è il suo pupillo. Il tema famigliare, due personaggi non proprio amabili, intrighi, rivalità, ecc… Basterà questo a non far rimpiangere le oscure trame di Logan, Kendall, Shiv e Roman Roy?

Su Netflix si possono sempre recuperare ben 5 stagioni di The Crown, la sesta e ultima è in arrivo entro fine anno. Un’eredità imponente e insostenibile per chi si vede costretto suo malgrado a dover reggere la mitica corona, le imposizioni, l’etichetta, le invidie, lo scrutinio ossessivo dei media che avvelena tutto e tutti. Qui la successione non è in discussione, ma è comunque un gran peso. Molto dramma per la famiglia più spiata del mondo.

Nel mondo della finanza i soldi girano a palate, ma le operazioni non sono sempre immacolate. Ed è così che per ambizione personale il procuratore federale newyorkese Chuck Roades punta i suoi artigli sullo spregiudicato magnate Bobby Axe Axelrod. Qui complotti e macchinazioni sono finanziari, ma non per questo meno offensivi, se ne accorgerà sulla sua pelle ben presto Chuck di Billions.

In Empire Lucious Lyon è un dio della musica che si è fatto da solo. In sei tumultuose stagioni i suoi tre figli e l’ex moglie si contendono la società da lui fondata. Per chi volesse rivivere le lotte fratricide per il patrimonio, ma a colpi di hip hop. La scelta è vasta, è giunto il momento di tuffarsi in questo ricchissimo universo, perché aspettare?

Impostazioni privacy