Si cercano operai: assunzione immediata in questi supermercati, fai presto

Interessantissima opportunità di lavoro quella offerta da una nota e storica catena di supermercati italiana. Ecco quali sono le figure ricercate e come candidarsi

Troppo spesso si tende a sottovalutare le numerose opportunità lavorative proposte nel corso del mese di settembre. Il ritorno a casa dopo un periodo di vacanza comporta sovente un calo dell’attenzione ma questo potrebbe avere come conseguenze il lasciarsi sfuggire preziose offerte occupazionali che potrebbero aiutare moltissime persone a costruirsi un percorso professionale sicuro, in costante crescita e, ovviamente, stabile dal punto di vista economico.

Offerta di lavoro: 100 assunzioni nei supermercati. I dettagli
Nota catena di supermercati italiani assume: i dettagli del job day (grantennistoscana.it / fonte ansa)

Dimenticandosi del mondo del precariato e guardando al futuro con maggiore ottimismo. Spesso parliamo dei concorsi pubblici, opportunità importantissime da questo punto di vista, ma anche nella sfera privata le figure ricercate sono tantissime e le candidature sono sempre aperte in numerosi settori.

Lavoro nei supermercati, si cercano 100 operai: i dettagli della maxi offerta occupazionale

A cominciare da quello della cosiddetta GDO ovvero la grande distribuzione organizzata, in buona sostanza il mondo dei supermercati che richiede l’impiego di una ricca fetta di personale per provvedere alle numerose attività che fanno capo ad ogni punto vendita ma anche ai retrostanti magazzini. Ebbene la proposta lavorativa che vi sottoponiamo fa capo proprio a questo settore e prevede l’assunzione di decine di persone con ottime possibilità di trovare in tempi rapidi un’occupazione. Si tratta di una possibilità indicata sia a chi è in cerca del primo lavoro o che ha comunque alle spalle un’esperienza ridotta, sia a chi si trova in stato di disoccupazione; ma anche a chi sta valutando da tempo la possibilità di cambiare impiego.

Assunzioni iperal: tutte le figure ricercate
Lavoro nei supermercati. un’opportunità occupazionale preziosa a settembre 2023 (grantennistoscana.it / fonte ansa)

Entrando nel merito della proposta, è Iperal ad averla ufficializzata specificando che il maxi annuncio di lavoro prevede l’assunzione di 100 persone che verranno destinate ai diversi supermercati distribuiti in gran parte della Lombardia. E che è stato a tal proposito organizzato, dall’azienda stessa, un Job Day pensato per conoscere i candidati, valutarne competenze e attitudini oltre ad una molteplicità di altre caratteristiche, e stabilire chi selezionare per il lavoro.

Quando parliamo di Iperal facciamo riferimento ad una storica azienda italiana che affonda le sue radici nel 1986 e nel territorio della Valtellina, da dove tutto è partito. La crescita nel corso dei decenni è stata costante e progressiva tanto che oggi l’azienda può vantare 52 supermercati ubicati in otto diverse province lombarde. L’obiettivo, per differenziarsi dalle altre catene del mondo della Gdo capillarmente presenti nella regione, è quello di riuscire a coniugare tradizione ed innovazione portando, anche in località lontane dalla ‘regione alpina nota per la sua grande tradizione enogastronomica, le migliori specialità valtellinesi ed i valori che questo territorio da sempre offre.

Assunzioni nei supermercati: le figure ricercate

Le persone che verranno selezionate dall’azienda saranno destinate ad avere compiti differenti. Sono infatti diverse le figure ricercate da Iperal. L’azienda sta cercando numerosi addetti per i reparti box informazioni ma anche per la cassa e per l’area drive e spesa online. Altre figure verranno assunte con il ruolo di addetti ai banchi alimentari occupandosi dei reparti macelleria e salumeria ma anche di quelli dedicati a panetteria e pescheria. Durante il Job Day verranno inoltre selezionate decine di cassiere e addetti al bar e alla cucina, nonché moltissimi addetti alla sistemazione delle merci da impiegare sia per il lavoro riguardante grocery e scatolame che nelle aree ortofrutta e freschi.

Lavoro in Iperal: i requisiti richiesti per candidarsi
Offerta lavorativa: tutti i dettagli sul Job Day e sui requisiti per presentare la candidatura (grantennistoscana.it / fonte ansa)

Per quanto riguarda i requisiti e le caratteristiche che i potenziali candidati devono possedere per poter partecipare alle fasi di selezione è possibile raggiungere l’area del sito ufficiale di Iperal dedicata alle offerte di lavoro e verificarli tutti, posizione per posizione. In generale ad ogni candidato sono richiesti sia la flessibilità oraria che la disponibilità a lavorare nei giorni festivi nonché una predisposizione all’orientamento del cliente e alla vendita.

Tornando infine ai dettagli del Job Day, l’azienda ha fissato orario e luogo nel quale presentarsi. L’appuntamento è previsto, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 17, presso il Teatro Binario 7 di via Turati 8, nella città di Monza, in data giovedì 14 settembre. Manca dunque pochissimo per poter partecipare ma l’opportunità è ancora rivolta a tutti: infatti non è richiesto alcun invio specifico della pre-candidatura in quanto basterà presentarsi in loco. L’ingresso sarà infatti totalmente libero e tutti, pur nel rispetto dei requisiti richiesti per ogni ruolo ricercato da Iperal, avranno la possibilità di mettersi in gioco e sperare di essere scelti ed assunti. Il suggerimento è comunque quello di portare con sé un curriculum vitae che potrà in tal modo essere consegnato agli esaminatori presenti. Sicuramente in questa maniera le possibilità di essere notati, valutati e selezionati iniziando a lavorare quando prima, aumenteranno esponenzialmente.

Impostazioni privacy