Silvia Toffanin, niente matrimonio con Pier Silvio: ecco perché non si è mai fatto (e forse mai si farà)

Più di vent’anni d’amore per Silvia Toffanin e Silvio Berlusconi che hanno deciso di non sposarsi: svelati i motivi di questa scelta.

Era l’inizio del nuovo millennio quando il pubblico di tutta Italia fece la conoscenza di Silvia Toffanin, all’epoca Letterina di Gerry Scotti nella storica trasmissione Mediaset intitolata Passaparola. Fu proprio in quel periodo che l’attuale presentatrice televisiva originaria di Marostica, comune situato nella provincia di Vicenza, conobbe il suo attuale compagno Pier Sivlio Berlusconi. Primo figlio di Silvio Berlusconi, oggi amministratore delegato dell’azienda televisiva.

Matrimonio Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
La scelta di Silvia Toffanin, perché non ha mai sposato Pier Silvio Berlusconi – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

I due, nonostante non abbiano ancora deciso di diventare marito e moglie, sono sentimentalmente legati dal 2001 e nel corso degli anni hanno anche dato alla luce due bellissimi bambini: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. Insomma, uno degli amori più travolgenti e duraturi che il mondo dello spettacolo in Italia abbia conosciuto negli ultimi anni. Per molti, però, il coronamento perfetto della loro storia sarebbe il matrimonio.

Ma perché Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi non hanno ancora deciso di convolare a nozze? La risposta l’ha data la stessa showgirl in persona che ha anche approfittato dell’opportunità per rispondere a tutti quelli che credono che si stata proprio lei a rifiutare la proposta fattale dal suo compagno di una vita.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, la verità sul matrimonio

Oggi Silvia Toffanin ha 43 anni ed una delle conduttrici di punta dei canali Mediaset. Padrona di casa di Verissimo che in termini di ascolti ha veramente pochi rivali. Possibile dunque che in questi 20 anni e passa di frequentazione con il rampollo della famiglia Berlusconi non ci siano mai stati gli estremi per il matrimonio? La risposta è presto detta.

Verità matrimonio Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
Il matrimonio tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, tutta la verità – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Ad aver svelato la verità sul matrimonio è stata proprio la Toffanin che, senza troppi giri di parole, ha ammesso che la coppia non sente il bisogno di compiere questo passo. “Ho sentito tante cose sul nostro conto ma la verità è che stiamo bene così” ha dichiarato la starlet che sembra dunque aver trovato il proprio personale equilibrio in questa storica relazione.

Qualcuno ha anche provato dire che i due si sarebbero sposati in gran segreto, ma la verità è che né Silvia Toffanin né Pier Silvio Berlusconi, sentono la necessità di portare la loro storia sentimentale ad un livello successivo. Perché non tutti nella vita hanno le stesse ambizioni, c’è anche chi riesce a sentirsi soddisfatto senza la necessità di dare vita a chissà quale cerimonia che coroni il loro sogno d’amore. Perciò è lecito credere che questo tanto discusso matrimonio non si farà mai.

Cosa fa oggi Silvia Toffanin: la vita lavorativa del volto di punta di Mediaset

Almeno fino a nuovo ordine, perché nella vita davvero tutto può sempre succedere. In questo momento Silvia Toffanin sembra piuttosto intenzionata a godersi la sua famiglia così com’è. Senza tralasciare, naturalmente, la sua ormai avviatissima attività in televisione. La showgirl ha iniziato ad apparire sul piccolo schermo grazie a Miss Italia, era 1997, poi nei primissimi anni duemila è arrivata la partecipazione a Passaparola che le ha aperto le porte dello show business.

La carriera di Silvia Toffanin
Silvia Toffanin oggi, la carriera della conduttrice televisiva – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Poi la definitiva svolta è arrivata nel 2004 quando è diventato il volto di punta di Verissimo, trasmissione che quasi vent’anni dopo la vede ancora grande protagonista. Il varietà è uno dei programmi più seguiti in tutta Italia e ogni danno dà vita a degli speciali che fanno registrare ascolti da record.

Perché nonostante Mediaset abbia subito una brusca frenata per quanto riguarda i guadagni, colpa soprattutto dell’entrata in scena di sempre più piattaforme streaming, è grazie a personaggi come la Toffanin se l’azienda riesce ancora a dire la sua nel campo dell’intrattenimento.

Impostazioni privacy