Sinner+si+conferma+re+dei+derby%3A+quale+sarebbe+la+sua+posizione+in+classifica+se+vincesse+il+torneo+di+Vienna
grantennistoscanait
/articolo/sinner-si-conferma-re-dei-derby-quale-sarebbe-la-sua-posizione-in-classifica-se-vincesse-il-torneo-di-vienna/39398/amp/
Sport

Sinner si conferma re dei derby: quale sarebbe la sua posizione in classifica se vincesse il torneo di Vienna

Jannik Sinner continua a volare dopo la vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al torneo di Vienna: quale posizione in classifica avrebbe se vincesse

Jannik Sinner è già nella storia del tennis italiano, a soli 22 anni, e la sua carriera si sta avviando su una china decisamente promettente. Il 2023 è l’anno della consacrazione definitiva per l’altoatesino, che in campo sta regalando spettacolo e toccando vette impressionanti di rendimento.

Jannik Sinner in un momento di grazia, il tennista azzurro sempre più protagonista (fonte: ANSA) – Grantennistoscana.it

Il numero 4 della classifica ATP è in gran forma anche a Vienna, dove ha battuto per la quarta volta quest’anno nel ‘derby’ Lorenzo Sonego. In Austria, potrebbe arrivare per lui una grande soddisfazione. Se vincesse, eguaglierebbe Adriano Panatta come numero di tornei vinti (10) nel circuito ATP. Dopo il best ranking per un italiano, sarebbe un altro traguardo assai significativo. Con la possibilità, ovviamente, di andare a migliorarlo ulteriormente con il passare del tempo.

Il torneo di Vienna ha anche un valore molto importante in un finale di stagione in cui Sinner è atteso alla conferma ad altissimi livelli. E se riuscisse a farlo, potrebbe lanciare un segnale anche ai ‘mostri sacri’ Djokovic, Alcaraz e Medvedev.

Jannik Sinner sugli scudi a Vienna, gli scenari in classifica ATP e nella Race

Vediamo come potrebbe svilupparsi la classifica di Sinner in caso di vittoria a Vienna, guardando anche agli impegni successivi, altrettanto importanti.

Jannik Sinner, gare fondamentali per il finale di stagione (fonte: ANSA) – Grantennistoscana.it

L’obiettivo è confermare la quarta posizione in classifica generale e nella Race. Anche se arrivasse il trionfo nel torneo viennese, è una posizione che Sinner non potrebbe migliorare. Ma quanto al ranking ATP, sarebbe sicuramente prestigioso rimanere ancora nella top four. E per la Race, chiuderla al quarto posto darebbe diritto a un sorteggio più agevole alle ATP Finals di Torino, per regalarsi chances di superare il primo turno e accedere almeno alle semifinali.

In questo senso, sarà importante anche quanto succederà dopo Vienna. In programma, c’è infatti l’ultimo Masters 1000 della stagione, quello di Parigi-Bercy, dove saranno messi altri pesantissimi punti in palio. Dopo il primo Masters 1000 della carriera vinto a Toronto, Sinner sogna un clamoroso bis, per arrivare a Torino con il vento in poppa. E dopo le Finals, sarà il momento di provare a trascinare la nazionale azzurra alle Final Eight di Coppa Davis. Anche qui, per eguagliare Adriano Panatta e provare a riportare l’Italia alla conquista del trofeo, 47 anni dopo.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

3 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago