Smartphone, foto originali e sorprendenti? I trucchi per rendere unici i tuoi scatti

Tutti viviamo ormai a stretto contatto con il nostro smartphone, ma non conosciamo sempre tutte le sue funzionalità. 

Con lo smartphone si possono fare moltissime cose, telefonare, mandare messaggi, scaricare app di ogni tipo e ovviamente anche registrare video e scattare foto. Pensate di conoscere tutte le funzionalità del vostro smartphone? Forse non conoscete alcune che riguardano le foto.

Smartphone trucchi per le foto perfette
Cercate un modo per fare degli scatti perfetti? Ecco alcuni trucchi – Grantennistoscana.it

Uno smartphone che faccia foto originali e perfette è decisamente fondamentale nella società in cui viviamo oggi, che è basata sui social e quindi sui contenuti visivi che vi si pubblicano . Spesso le persone acquistano lo smartphone in base alla capacità di scattare foto. Chiaramente per capire se un telefono fa degli scatti degni di nota bisogna informarsi e capire quanti pixel ha e quali impostazioni prevedere. Ma ci sono anche dei trucchi per ottenere delle foto originali.

Trucchi per ottenere foto originali

Per ottenere delle foto originali potete usare dei trucchi molto semplici che forse non conoscevate. Per esempio se avete l’iPhone prendete una foto e tenete un dito premuto sul soggetto e poi spostatelo un pò. A questo punto fate uno screenshot e tagliate il sopra e sotto della foto. Quando tornerete al rullino delle foto prendete la foto originale e toccate il soggetto, apparirà un fascio di luce intorno al soggetto, fate un altro screenshot. Avrete quindi due foto originali adesso.

Smartphone trucchi
Smartphone trucchi foto (grantennistoscana.it)

Un altro trucco interessante è una funzione che vi permette di ingrandire il testo che leggete sullo smartphone. Basta scorrere in giù e troverete il tasto con una piccola a e una grande A, aA. Con questo tasto potete regolare la dimensione di ogni testo. Se non lo vedete dovete andare sulle impostazioni e attivarlo, c’è scritto dimensione tasto.

Se poi vi piace scattare foto da mettere su Instagram, dovete sapere che aprendo la fotocamera se tirate su il menù e cliccate 4.3 e impostate 16:9 vi cambierà il formato della foto in quello delle storie di Instagram. In questo modo se scattate una foto e poi la pubblicate non verrà tagliata in automatico.

Un altro trucchetto che dovete per forza conoscere è quello dei messaggi, cliccate sulle emoji che trovate nella chat e poi cliccate sul tasto “ricerca” scrivendo il nome di un colore, vi appariranno tutte le immagini di quel colore. Davvero molto utile, vi fa perdere meno tempo quando avete in mente un emoji di un determinato colore che può essere un cuore giallo, rosa o blu. O altre emoji.

Impostazioni privacy