Smartwatch%2C+lo+porti+ogni+giorno+al+polso+ma+non+hai+idea+dei+danni+alla+salute
grantennistoscanait
/articolo/smartwatch-lo-porti-ogni-giorno-al-polso-ma-non-hai-idea-dei-danni-alla-salute/37974/amp/
Curiosità

Smartwatch, lo porti ogni giorno al polso ma non hai idea dei danni alla salute

Lo smartwatch è senza dubbio un’invenzione molto utile, ma non si ha idea dei danni che può causare alla salute. Ecco quali 

Il mondo della tecnologia va avanti e diventa sempre più efficiente, all’avanguardia. Sono tanti i dispositivi elettronici che riescono a facilitare le nostre azioni nella vita di tutti i giorni, e tra questi c’è di sicuro lo smartwatch.

Smartwatch: a cosa fare attenzione-grantennistoscana.it

Lo smartwatch, come dice la parola stessa, è un orologio intelligente, in grado di fungere da semplice orologio e con in più tutta una serie di funzioni che sono molto utili in certi ambiti. Nello specifico, gli smartwatch sono molto utili nel momento in cui non si vuole o non si può usare il telefono. Dato che questo orologio intelligente può essere indossato, è utilissimo per andare a correre.

Una delle funzioni più usate è il contapassi, comodissimo per chi vuole fare attività fisica, come una camminata, oppure una corsa. Inoltre, si possono visualizzare chiamate o messaggi o anche eseguire telefonate, si possono vedere mail, Whatsapp e Telegram, e anche guardare il meteo.

Non solo, è possibile sapere che ora è, gestire musica, video, e molto altro ancora. Ecco perché è davvero molto utile soprattutto per uso sportivo. Si possono monitorare anche sonno e frequenza cardiaca.

Smartwatch, a cosa fare attenzione per la tua salute

Gli smartwatch, come visto, sono molto usati durante la propria quotidianità, ma ci sono dei particolari da non sottovalutare.

Nonostante di primo acchito sono puliti, è fondamentale che si puliscano in modo regolare, perché possono accumulare molti batteri, dannosi per la salute. Uno studio pubblicato su Advances in infectious diseas, mostra come il 95% su 20 braccialetti analizzati tra plastica, gomma, metallo, stoffa, siano pieni di batteri.

Smartwatch, a cosa stare attenti per il proprio benessere-grantennistoscana.it

Il punto è che questi oggetti possono essere, con i batteri accumulati, un veicolo di trasmissione di agenti patogeni, ecco perché è necessaria una pulizia approfondita. Toccando questi oggetti con le mani, infatti, e poi magari toccare la bocca, si possono trasmettere virus e germi. Per queste ragioni, pulire e disinfettare questi oggetti è importante, così come le mani, per evitare una eventuale esposizione a batteri.

I dispositivi che non si possono lavare, possono essere disinfettati con prodotti alcolici, in modo che i germi e i batteri spariscano subito. Prendendo tali precauzioni e lavando le mani, si starà più sicuri. D’altronde, come è accaduto anche col Covid, l’igiene è di grande aiuto contro i patogeni.

Anna Di Donato

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

7 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

7 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

7 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

7 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

7 mesi ago