Snellire il viso: i 6 tagli di capelli magici che ingannano l’occhio | Usali subito

Se vuoi sembrare più magra in volto e desideri un viso più snello il trucco è avere l’hairstyling giusto: scopri quale fa al caso tuo.

Ci sono alcuni tagli di capelli che come per magia fanno apparire il volto subito più sottile. Scopriamo i sei tagli di capelli che snelliscono il viso, e che devono essere scelti scrupolosamente in base al proprio ovale.

il look che fa apparire il viso magro
6 tagli che fanno sembrare il volto magro Grantennitoscana.it

A quanto pare ogni taglio di capelli ha la capacità di donare immediatamente al volto un’espressione diversa, e soprattutto di enfatizzare lo sguardo, gli zigomi, il naso e le labbra, a seconda dei lineamenti personali ma l’esigenza più comune è quella di voler apparire più più snelli, anche in volto. Dunque se hai deciso di cambiare look a partire dall’hairstyle, e stai cercando un taglio in grado di sfinare il volto, dai un’occhiata a questi  sei segreti di Hair styling che hanno che faranno apparire subito il tuo viso più sottile.

Viso, sei tagli di capelli che fanno sembrare il volto più magro

La parola d’ordine che accomuna i sei tagli di capelli che promettono un effetto snellente visivo immediato è scalare. Dunque si tratta di tagli irregolari, sfilati e bisogna evitare tassativamente il taglio pari, chiaramente optando per una scelta basata sul proprio ovale. Prova a capire tra questi quale è quello che fa al caso tuo.

Tagli che sfinano il volto
sei trucchi di hairstyling per far apparire il viso magro Grantennistoscana.it

Un taglio molto in voga è il taglio maschile che viene chiamato appunto Boys look. Si tratta di un look che hanno sfoggiato parecchie delle attrici e delle star hollywoodiane tra cui Jennifer Lawrence e Keira Knightley ed è un cortissimo completamente irregolare.

Un altro taglio gettonatissimo che è adatto ai visi tondi è il carrè corto anche questo molto sfilato: va portato con i capelli più corti nella parte superiore che conferiscono subito al visto un aspetto snello. Un’altra soluzione molto ricca di grinta e piena di personalità è un taglio scalato davanti e corto nella parte superiore, asimmetrico, che slancia tantissimo il collo e la nuca: il Pixie cut. Se poi hai una mascella importante, quindi abbastanza voluminosa, e un po’ squadrata il taglio perfetto per te è un taglio medio sfilato.

Se ami il lungo puoi tranquillamente sfoggiarlo l’importante è che non sia pari ma molto sfilato. E poi il Long Bob, che riesce a dare un’area raffinata e a dare armonia alle proporzioni del viso. Ricapitolando, i 6 tagli che assottigliano il viso sono:

  • Pixie cut
  • Carré corto
  • Boyish look
  • Long bob
  • Lungo scalato
  • Taglio medio sfilato
Impostazioni privacy