Soffri di sciatica? Ecco la soluzione efficace per eliminare il dolore che nessuno ti ha mai detto

La sciatica è sicuramente un problema che colpisce molte persone ed è sicuramente fastidioso.

Soluzioni per curare la sciatica – GranTT

Non tutti sanno però che per eliminare il dolore c’è una soluzione davvero rapida e ingegnosa.

I problemi fisici si devono affrontare sempre con grande intelligenza, perché condizionano le nostre vite, il lavoro, le storie d’amore e il rapporto con i nostri figli. Per questo trovare un rimedio si rivela fondamentale.

Nota anche come sciatalgia, la sciatica porta a un dolore che si va a irradiare alla gamba partendo dalla parte bassa dalla schiena.

schiena dolore
Soffri di sciatica? Ecco la soluzione (GranTennisToscana)

Questo dolore si può verificare sia davanti che dietro la gamba stessa e i sintomi per riconoscerla sono abbastanza immediati, ci portano infatti ad avere un dolore localizzato ma solamente in una parte del corpo. Questa divisione ci fa capire che potremmo soffrire di questa patologia.

I rimedi tradizionali sono moltissimi e vanno dalla fisioterapia a una visita dall’osteopata fino alla situazione più grave che richiede l’ausilio di ortopedico e neurochirurgo per effettuare un intervento chirurgico. Esistono però tanti altri rimedi che vengono di fatto ignoranti o semplicemente non sono conosciuti dai più. Andiamo a vedere quali sono.

I rimedi per la sciatica

Per guarire dalla sciatica ci sono molti consigli che possono essere attuati come quello di effettuare quattro tipi di esercizi che sciolgono il nervo. Proprio quando si scioglie il nervo il problema passa, ma ricordiamo che in ogni caso chi ha un caso conclamato di sciatalgia deve rivolgersi a un medico. Andiamo ad analizzare da vicino questi quattro esercizi.

mal di schiena posizione
Sciatica, i trucchetti per sconfiggerla (GranTennisToscana)

Il primo esercizio ci porta all’allungamento della colonna vertebrale con particolare attenzione alla zona lombare. Se ci si mette a terra supini si devono portare al petto le gambe e le ginocchia spingendo verso l’interno del corpo. Il secondo esercizio è quello del ponte e cioè quello che ci porta a rafforzare i muscoli dei glutei. Ci si mette supini e flettendo le ginocchia si contrae la muscolatura dei glutei alzando il bacino verso l’alto. Il terzo esercizio che vi consigliamo è quello legato allo yoga e cioè basta mettersi in ginocchio e flettersi in avanti lentamente riuscendo a sciogliere la schiena. Infine il quarto rimedio è quello che si pratica mettendo una gamba estesa, afferrando il ginocchio dell’altra e lavorare sulla torsione del tronco.

Attenzione all’età

massaggio schiena rilassante
Come risolvere la sciatica con questi esercizi (GranTennisToscana)

Attenzione però anche a diversi fattori tra cui l’età. In età avanzata infatti anche uno di questi semplici esercizi potrebbe essere pericoloso, rappresentando un problema per la nostra salute. Il consiglio è quello di rivolgervi a uno specialista e farvi consigliare il percorso maggiormente adatto a voi.

Impostazioni privacy