Sono 3 i segni zodiacali che ti faranno star male per la loro gelosia: è meglio starci lontano

Esistono segni zodiacali che tendono a essere più gelosi di altri. Se non volete combattere ogni giorno state alla larga da questi tre!

Le relazioni si fondano principalmente sulla fiducia reciproca, credere fermamente che il nostro partner non ci ferirà ci permette di vivere i rapporti con molta più tranquillità. Non sempre però abbiamo a che fare con personalità facili, l’astrologia e i segni potrebbero spiegare molti comportamenti esagerati come la troppa gelosia o la possessività.

3 segni zodiacali da evitare: sono troppo gelosi
Gelosia e possessivi: 3 segni da tenere alla larga – grantennistoscana.it

Se vi accorgete che il vostro partner necessità di esclusività assoluta, assillandovi di domande su dove siete o con chi siete ogni volta che non vi vedete, allora potrebbe essere uno dei tre segni zodiacali che rilassati proprio non ci sanno stare. Atteggiamenti che spesso rivelano insicurezze, il relativo timore di essere abbandonati oppure una paura profonda di vedere distrutta la vostra storia.

Se invece state vivendo il vostro legame in estrema serenità e non siete mai in guerra con l’altro c’è una buona notizia: potreste esser stati fortunati e aver incontrato uno dei tre segni migliori.

Gelosia alle stelle? 3 segni zodiacali da tenere lontano

Ci sono segni zodiacali che gestiscono in maniera pessima le loro relazioni, finendo in spirali di gelosia infinita. Spesso cercano di controllare ogni singolo dettaglio della vostra vita indipendente, quella al di fuori del vostro rapporto, e nei casi peggiori provano ad azzerarla, per avervi tutti per sé. Questi tre in particolare non riescono a trovare un equilibrio nella loro esperienza sentimentale e vivono male le storie, la maggior parte delle volte sono essi stessi a sabotarle.

Evitate questi 3 segni zodiacali, sono troppo gelosi
3 segni zodiacali da evitare – grantennistoscana.it

Il primo segno è il Leone, un segno di fuoco. Sue caratteristiche intrinseche sono proprio la possessività e la gelosia, accentuate inoltre dalle manie di protagonismo che spesso lo contraddistinguono. Come tenerlo a bada? Cercando di essere sinceri e trasparenti su ciò che proviamo e su ciò che facciamo, non alimentiamo la sua fantasia già di per se formidabile. Ricordate che l’idea di fondo che regola i suoi rapporti è quella della supremazia. Il Leone vede rivali dappertutto, se non ce ne sono in giro è pronto a crearne dal nulla e farà sempre di tutto per imporsi alla resa dei conti.

C’è anche un segno d’acqua nella lista nera, è lo Scorpione. Un po’ ipocrita a dire il vero, se consideriamo che è nella sua natura essere poco legato al concetto di fedeltà. Eppure nel caso in cui dovesse subire torti o, nella peggiore delle ipotesi, essere tradito saprebbe rivelarsi spietato. Ferirlo potrebbe portarlo a escogitare ripicche o vendette spiacevoli.

Infine l’Ariete, un altro segno di fuoco. Dei tre è forse il più pericoloso perché pur essendo geloso non lo fa trasparire. Ogni sua azione è infatti guidata da un impeto d’orgoglio e mai presterebbe il fianco, evita di mettere in mostra le proprie debolezze. Mal sopporta le mancanze d’attenzione e se ne percepisce allora costruisce castelli di carta altissimi e ricama invenzioni articolate. Per un tradimento o anche per un flirt sarebbe capace di terminare la relazione da un momento all’altro.

Segni zodiacali che vi fanno respirare: ecco i 3 più tranquilli

Dopo aver visto quali sono i segni zodiacali da tenere alla larga, eccone tre con cui invece sarà più facile instaurare un rapporto senza troppi conflitti. Con loro state sicuri che potrete vivere la vostra vita senza fiato sul collo perché sanno benissimo come gestirsi e relazionarsi. Perderanno le staffe molto difficilmente.

I 3 segni zodiacali più tranquilli
Andate sul sicuro: i 3 segni zodiacali più calmi grantennistoscana.it

I Pesci daranno il massimo per far sì che vada tutto bene, consumeranno un’infinità di energie per soppesare ogni azione così da non ledere l’equilibrio generale. Se cercate qualcuno che vi faccia sentire considerati e amati senza escandescenze questo segno d’acqua fa per voi. Dall’organizzare le uscite romantiche ai regali, dai messaggi che vi inviano alle parole che vi dicono, tutto è meticolosamente misurato per il benessere di coppia.

Se la temperatura interna sale troppo, sa raffreddarsi immediatamente. Non cede mai alle sfuriate, il Sagittario conta bene fino a dieci, anche fino a cento se necessario, prima di reagire. Potete stare tranquilli da questo punto di vista, litigarci è davvero complicato, se non impossibile. Qual è il suo segreto? Semplice, sa che tutto può capitare a tutti e che quando tocca a lui è solo parte del corso naturale delle cose. Nel bene e nel male. E attenzione, non si tratta di non saper essere protagonisti ma di riuscire a cambiare punto di vista anche quando tutto sembra andare storto.

Mantiene la calma nella maggior parte delle situazioni e nelle più tese, quando è più difficile da ritrovare, sa dove andare a cercarla. L’Acquario è fortunato e abile soprattutto perché due pianeti gli conferiscono questo dono preziosissimo: Urano e Saturno. Sono loro a governare così bene le sue emozioni, rendendolo molto stabile. Un segno d’aria che sfoggia un’imperturbabilità da maestro Zen ma non per questo si fa stuzzicare troppo!

Impostazioni privacy