Sorpresa, in Italia si mangia meglio: dieci città che vincono nel mondo

Secondo una recente classifica delle città del mondo in cui si mangia meglio, l’Italia è messa davvero benissimo. Ecco quali città hanno vinto

Chi ha viaggiato in lungo e in largo nel mondo, lo sa bene: per quanto ogni nazione abbia i propri colori, i propri sapori e i propri profumi, è difficile trovare una cucina così buona come quella italiana, nel mondo. In India si possono assaporare i gusti avvolgenti delle spezie, mentre in Sud America spazio al peperoncino e alla carne: la varietà e la qualità dell’Italia, però, sono rare.

Italia: ecco dove si mangia meglio
In Italia si mangia meglio: la classifica mondiale (grantennistoscana.it)

Ciò che stiamo dicendo non è solo una nostra supposizione, ma è confermato anche dalla classifica stilata da TasteAtlas, la guida online di viaggio esperienziale per il cibo tradizionale dove si possono trovare ricette originali e recensioni scritte da grandi critici gastronomici. Unendo il proprio database alle recensioni dei ristoranti scritte su Google e su tutte le piattaforme di questo tipo come Tripadvisor, TasteAtlas ha stilato la classifica delle 100 città del mondo in cui si mangia meglio.

In Italia si mangia meglio: ecco le città migliori al mondo

In prima posizione, tra le città nel mondo in cui si mangia meglio e dove l’offerta è più gradita dai clienti, c’è una bellissima città d’arte italiana, Firenze. Segue in seconda posizione la nostra capitale, motivo d’orgoglio e meta di turisti che vengono da tutto il mondo: Roma. In terza posizione, invece, Lima, che fa salire sul podio anche il Sud America.

Italia: ecco dove si mangia meglio
In Italia si mangia meglio: la classifica mondiale (grantennistoscana.it)

Torna però l’Italia con Napoli, che si classifica in quarta posizione: la capitale del babà al Rum, della pizza fritta e del caffè fa sognare i cittadini di tutto il mondo e fa venire l’acquolina in bocca al sol pensiero. La classifica prosegue con Hong Kong, Mexico City, New York City, Parigi e Tokyo. In decima posizione Milano che, per quanto non venga associata all’idea di cultura culinaria, in realtà nel mondo raccoglie molti consensi.

Segue in undicesima posizione la bellissima Venezia, perla rara del Veneto che, con le sue gondole, attira migliaia di visitatori ogni anno da tutto il mondo. Ventiduesima Genova che, con il pesto e la farinata di ceci non può che non essere in questa classifica così come Bologna e il suo ragù, Torino e la sua bagna cauda e le meraviglie del sud. In classifica ci sono anche Palermo, Catania e Sorrento, così come Modena, Verona e Siena: insomma, l’Italia è la patria del buon cibo.

Impostazioni privacy