Spaghetti cremosissimi ed avvolgenti, la ricetta è facilissima: pronti in 10 minuti

Questi spaghetti sono davvero squisiti e super cremosi, si preparano in dieci minuti e con estrema semplicità, devi provarli.

Anche se hai poco tempo questa ricetta è perfetta perché ti farà restare solo una decina di minuti davanti ai fornelli. Prepara questi buonissimi spaghetti cremosi e vedrai che piaceranno a tutta la famiglia, sono squisiti.

spaghetti cremosi
Spaghetti super cremosi ed avvolgenti -grantennistoscana.it

La ricetta è proprio alla portata di tutti, infatti oltre che molto rapida è anche facilissima. Il risultato finale sarà sicuramente ottimo e farà leccare i baffi non solo a te ma anche ai tuoi commensali. Questo primo piatto è semplicissimo ma davvero eccezionale, puoi prepararlo anche all’ultimo minuto quando si avvicina l’ora di pranzo e non sai ancora cucinare.

Assicurati quindi di avere tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di questi favolosi spaghetti cremosissimied avvolgenti e preparali subito. Non appena li porterai in tavola andranno subito a ruba, tutti apprezzeranno infatti il loro squisito sapore.

Si realizzano in 10 minuti e sono cremosi e super saporiti, ecco come si preparano questi favolosi spaghetti

La ricetta è davvero semplicissima, seguendola passo dopo passo il risultato che otterrai sarà strepitoso. Non si tratta della solita pasta col burro ma degli spaghetti alla Ungaretti, li hai mai provati? Fallo subito perché sono strepitosi.

Spaghetti alla Ungaretti ricetta
Spaghetti alla Ungaretti , ricetta semplice e buonissima -grantennistoscana.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisiti spaghetti alla Ungaretti:

  • 400 gr di spaghetti
  • 70 gr di grana grattugiato
  • 120 gr di burro
  • sale q.b.
  • noce moscata q.b.
  • semi di cumino q.b.
  • 30 gr di mollica secca

Preparazione:

  1. Innanzitutto metti sul fuoco una pentola piena d’acqua, non appena raggiungerà il bollore aggiungi il sale e cuoci gli spaghetti seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
  2. Nel frattempo prepara lo squisito condimento, in una padella fai abbrustolire la mollica dopo averla sbriciolata e insaporiscila con un po’ di sale. In un’altra padella fai sciogliere perfettamente il burro dopodiché unisci un po’ di noce moscata, il cumino, il grana grattugiato e mescola accuratamente per far amalgamare tra loro gli ingredienti. Otterrai una cremina super saporita.
  3. Non appena gli spaghetti sono pronti scolali e versali nella padella con il delizioso condimento e mescola bene per far insaporire e amalgamare il tutto.
  4. A questo punto impiatta gli spaghetti alla Ungaretti, aggiungi una spolverata di mollica abbrustolita e ancora un po’ di grana grattugiato, poi gustali con i tuoi commensali. Con il loro sfizioso e buonissimo sapore faranno leccare i baffi proprio a tutti, buon appetito.
Impostazioni privacy