Squalifica+Sinner%2C+annuncio+pazzesco%3A+mondo+del+tennis+sotto+choc
grantennistoscanait
/articolo/squalifica-sinner-annuncio-pazzesco-mondo-del-tennis-sotto-choc/40037/amp/
News

Squalifica Sinner, annuncio pazzesco: mondo del tennis sotto choc

Annuncio pazzesco su Jannik Sinner, c’entra la squalifica: appassionati sotto choc, cosa è successo

Nonostante il tempo stia passando in fretta e ormai la squalifica di Jannik Sinner sia quasi del tutto esaurita, nel mondo del tennis quanto accaduto al giocatore azzurro (ancora numero uno del ranking ATP), continua a far discutere. Non tutto è infatti andato per il meglio, almeno secondo buona parte degli opinionisti. Lo conferma ancora una volta un annuncio pazzesco arrivato nelle ultime ore, in grado di lasciare a bocca aperta tutti gli appassionati.

Squalifica Sinner, annuncio pazzesco: mondo del tennis sotto choc (Ansa) – Grantennistoscana.it

In effetti, sono molte le cose che hanno lasciato perplessi gli appassionati, per quanto riguarda la squalifica di Sinner. Sicuramente il modo in cui è arrivata, il modo in cui è stata annunciata, le tempistiche, la gestione di ogni tipo di comunicazione. E questo senza entrare nel merito della questione.

Il fatto che un giocatore possa infatti essere squalificato senza avere una reale responsabilità o colpa, senza aver fatto nulla per alterare un risultato o le proprie prestazioni, è già di per sé qualcosa che lascia a dir poco interdetti.

C’è però un altro aspetto di questa vicenda che, secondo uno dei decani del circuito, non è stato affrontato a dovere, e dovrebbe portare a più di una riflessione. Perché tra le tante problematiche relative al caso Sinner, ce n’è una che proprio non è andata giù.

Sinner squalificato, succede di tutto: arriva l’annuncio che lascia i tifosi a bocca aperta

A parlare ancora una volta di quanto accaduto al numero uno al mondo è stato Stan Wawrinka, uno dei grandi ‘vecchi’ del circuito. A 40 anni compiuti da poco, il tennista elvetico ha ancora voglia di mettersi alla prova e per il momento non ha annunciato il proprio ritiro.

Attivo nel mondo del tennis, ma abbastanza esperto da poter commentare ciò che accade anche con uno sguardo “esterno”, in un’intervista rilasciata a Eurosport Francia Stan the Man ha voluto esprimere la sua su quanto accaduto a Sinner, e stavolta ha espresso un parere assolutamente fuori dal comune.

Squalifica Sinner, annuncio assurdo: Wawrinka sorprende i tifosi (Ansa) – Grantennistoscana.it

La cosa peggiore è stata la gestione di quanto accaduto. E la comunicazione“, ha spiegato Wawrinka, senza entrare troppo nel discorso riugardante colpevolezza e innocenza: “Il fatto che non si sia saputo qualcosa dall’inizio è stato sbagliato. Questo toglie credibilità a quello che succede, alle decisioni che vengono prese“.

D’altronde, Stan ricorda che in alcuni casi ci sono stati atleti squalificati per due anni semplicemente perché non hanno comunicato un indirizzo. Chiaramente, quindi, vedere Sinner squalificato “solo” per tre mesi, per una responsabilità evidentemente maggiore, ha destato più di qualche perplessità.

La gestione della situazione fa male al tennis“, ha chiosato Wawrinka, aggiungendo: “Ci si chiede se davvero si stiano cercando i giocatori positivi o se tutto invece non si riduca a situazioni strane in cui riesci a uscirne solo se hai un avvocato bravo“.

Mauro Abbate

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago