Squalifica+Sinner%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+fine+al+peggio%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+durissimo
grantennistoscanait
/articolo/squalifica-sinner-non-ce-fine-al-peggio-lannuncio-e-durissimo/39912/amp/
Sport

Squalifica Sinner, non c’è fine al peggio: l’annuncio è durissimo

Ad ormai meno di tre settimane dal rientro nel circuito ATP, il numero uno del mondo incassa un’altra frecciata: parole choc

Ci siamo. Jannik Sinner ha superato il primo step della squalifica inflitta dalla WADA – ed oggetto di un patteggiamento avvenuto tra le parti coinvolte -, quello che aveva comportato l’impossibilità di allenarsi in strutture pubbliche e/o con tennisti, o ex tali, appartenenti a qualsivoglia federazione.

Squalifica Sinner, non c’è fine al peggio: l’annuncio è durissimo (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

Già visto riprendere la racchetta non necessariamente chiuso in campi privati lontano da occhi indiscreti, il leader del ranking mondiale sta attualmente testando il suo stato di forma con l’amico-rivale Jack Draper, il numero 6 del mondo che recentemente ha trionfato nel prestigioso Masters 1000 di Indian Wells.

Teatro di una sessione di allenamento che ha giustamente incuriosito la stampa è stato il Tennis Club Beaulieu, in Costa Azzurra, dove l’altoatesino sta provando il suo adattamento alla terra battuta, superficie non tra le sue preferite, in vista del rientro in campo che avverrà esattamente in concomitanza con gli Internazionali d’Italia, a partire dal 7 maggio prossimo.

Letteralmente perseguitato da Nick Kyrgios, difeso invece a spada tratta da Sascha Zverev e dalla pletora di addetti ai lavori legati al tennis italiano (da Adriano Panatta a Paolo Bertolucci passando per il presidente della FITP Angelo Binaghi), il leader del ranking mondiale negli ultimi giorni ha subìto l’opinione ‘non allineata’ di Federica Pellegrini, la superstar dello sport italiano che ha storto la bocca rispetto al trattamento di favore che, a suo dire, avrebbe ricevuto il tennista nel caso Clostebol.

Serena Williams, dalle lodi alla sottile ironia: parole choc

Presente, giusto un anno fa, in quel di Miami, dove il fuoriclasse della Val Pusteria vinse il torneo, Serena Williams si era resa protagonista di lodi sperticate nei confronti di colui che, di lì a poco, sarebbe poi salito sul trono della classifica mondiale.

Serena Williams, dalle lodi alla sottile ironia: parole choc (Ansa Foto) – Grantennistoscana.it

“Quanto avrei voluto avere il tuo diritto”, disse un’emozionata Serena a Jannik subito dopo la premiazione in campo all’Hard Rock Stadium. 13 mesi dopo, intervistata a proposito della vicenda doping che ha coinvolto il due volte vincitore di Melbourne, la 23 volte campionessa Slam ha lanciato una frecciatina che già sta facendo discutere.

Sinner ha una personalità fantastica. Amo questo ragazzo, amo questo gioco. È un grande per questo sport”, ha esordito l’americana, intervistata dal ‘The Time’. Poi però, ecco la sua opinione sulla conclusione del caso Clostebol:”Il tennis maschile ha bisogno di lui. Ma se l’avessi fatto io (quello per il quale Jannik è stato accusato, ndr) avrei avuto 20 anni. Siamo onesti. Mi avrebbero tolto i Grandi Slam. Ne avreste sentito parlare in un altro multiverso“, ha sentenziato con tagliente ironia Serena.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago