“Telefono impazzito: chiamate, messaggi…”: Lorella Cuccarini rivela un retroscena inedito

L’artista ha lasciato i fan sbigottiti con la sua rivelazione inedita. All’età di 57 anni, Lorella Cuccarini non smette mai di stupire.

Quando si tratta di sorprendere il pubblico, la meravigliosa Lorella Cuccarini non si tira mai indietro. L’artista sa sempre come rinnovarsi, facendo ogni volta breccia nel cuore degli spettatori. Recentemente, nel corso di un’intervista, si è raccontata parlando del rapporto con la sua età e, più in generale, delle diverse sfide che si è ritrovata ad affrontare fin dai suoi esordi nel mondo dello spettacolo, lasciandosi andare ad una confessione inaspettata.

Lorella Cuccarini rivela un retroscena inedito
Lorella Cuccarini rivela un retroscena inedito (Instagram @lcuccarini) – grantennistoscana.it

Cantante, ballerina, conduttrice e attrice: durante la sua strabiliante carriera non se n’è fatta mancare una. Negli anni ha saputo come stregare il pubblico, conquistando gli spettatori grazie al suo incredibile talento e il suo charme irresistibile. Dopo aver mosso i primi passi in qualità di ballerina, negli anni ’80 ha debuttato come showgirl a “Fantastico“, diventato un vero e proprio cult, accanto a Pippo Baudo.

L’affermazione è arrivata con la partecipazione a trasmissioni di successo come “Festival“, “Drive In” e “Paperissima“, che le hanno permesso di mostrare le sue doti al pubblico. Oggi continua ad essere un’artista estremamente apprezzata, famosa per essere una delle insegnanti più amate di “Amici“. In tempi recenti, inoltre, si è tuffata in una nuova avventura con il lancio del suo podcast su YouTube, “Dimmi di te“.

Il successo dell’esibizione a Sanremo

Da quando ha debuttato sul piccolo schermo ai giorni nostri, Lorella Cuccarini si è fatta conoscere al grande pubblico apparendo nei programmi più seguiti di sempre e dimostrando di essere un’artista a 360 gradi. Oggi, a 57 anni, la ballerina non si tira mai indietro quando si tratta di mettersi alla prova e, negli scorsi mesi, ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua performance al Festival di Sanremo.

Lorella Cuccarini, il successo dell'esibizione a Sanremo
Il successo a Sanremo (Instagram @lcuccarini) – grantennistoscana.it

Cuccarini ha partecipato alla kermesse in un duetto con il rapper Olly, nel quale si sono esibiti in una versione inedita de “La notte vola“, una delle sue più grandi hit. Gli spettatori non hanno potuto fare a meno di notare la fantastica forma fisica della ballerina, salita sul palco con un look che le ha permesso di sfoggiare tutta la sua sensualità.

Si è scatenata, facendo divertire a sua volta il pubblico e ricevendo tantissimi apprezzamenti. I fan si sono subito complimentati e, in seguito alla performance, è stata sommersa da una marea di commenti positivi. “Appena finita l’esibizione, per ore e ore, il mio telefono è impazzito: messaggi, telefonate, social” ha svelato lei stessa durante la sua intervista al Corriere della Sera.

Il segreto della ballerina

“Forse perché quella mia immagine in minigonna non è frequente” ha proseguito, aggiungendo che con ogni probabilità gli spettatori sono rimasti colpiti da una “sensualità che non conoscevano”. Cuccarini ha ammesso di non aver mai pensato che questo potesse essere un suo “punto di forza”. Eppure si è dovuta decisamente ricredere.

Le parole di Lorella Cuccarini
Le parole della ballerina (Instagram @lcuccarini) – grantennistoscana.it

In questi ultimi anni, l’artista è stata in grado di accogliere i cambiamenti portati dall’età e non lasciarsi cogliere dallo sconforto, come invece accade a molte altre donne. Il segreto dietro alla sua confidenza è solamente uno: l’amore verso se stessa. Cuccarini ha spiegato di aver sempre creduto molto nelle sue abilità.

Oltre a poter contare sul supporto della sua famiglia (composta dal marito, il produttore Silvio Capitta, e quattro bellissimi figli), è consapevole di essere il “baricentro” della sua vita. Amare se stessi, essere “solidi“, è ciò che viene prima di tutto. E Cuccarini oggi può dirsi “risolta“, come affermato da lei stessa.

L’artista vive la sua carriera con meno “ansia da prestazione” rispetto a quando aveva 20 anni. Col passare del tempo, ha raggiunto una maggiore esperienza, guadagnandoci in termini di “leggerezza“. La sua nuova consapevolezza le ha fatto capire che preoccuparsi del giudizio altrui non serve a nulla. Allo stesso modo, “fare il tappetino” con le altre persone non è mai la soluzione.

Il messaggio di Lorella Cuccarini

Cuccarini ha deciso di non farsi scoraggiare dallo scorrere degli anni e di apprezzare le “sorprese” portate da ogni stagione della nostra vita. “Non ha senso fare paragoni con i 20 anni. Io posso dare ancora molto, ne sono convinta” sono state le sue parole. Ed è proprio questo il messaggio che l’esibizione a Sanremo ha trasmesso al pubblico.

Il messaggio di Lorella Cuccarini
L’ultimo post diventato virale (Instagram @lcuccarini) – grantennistoscana.it

Imparare a godersi la propria età prendendosi cura di se stessi, ascoltando il proprio corpo e mettendosi al centro: è questo il must dell’artista, che solamente qualche giorno fa ha sorpreso nuovamente il web con il suo benvenuto alla bella stagione. Su Instagram, Cuccarini ha condiviso una serie di foto scattate mente si trovava nella suggestiva Oasi di Bidderosa in Sardegna.

La ballerina ha fatto colpo su tutti sfoggiando una silhouette invidiabile, frutto della dedizione nei confronti del suo corpo e del suo benessere. Il post è stato inondato dai commenti e dai like degli utenti, tra i quali spicca la risposta di Arisa. “Tu per me sei un esempio per quelle donne che non sanno scegliere la felicità perché non ci credono più” ha affermato la collega, dimostrando tutta la sua stima verso l’artista.

Impostazioni privacy