Test+%7C+Cosa+hai+visto+per+primo%3F+Preparati+a+scoprire+la+tua+vera+personalit%C3%A0
grantennistoscanait
/articolo/test-cosa-hai-visto-per-primo-preparati-a-scoprire-la-tua-vera-personalita/26767/amp/
LifeStyle

Test | Cosa hai visto per primo? Preparati a scoprire la tua vera personalità

È possibile scoprire la propria personalità guardando un’immagine? Ma sì! Quello che vedrai per primo rivelerà la tua vera natura!

Può una semplice immagine nascondere un mondo fatto di non detti, riflessione e introspezione? In realtà, proprio per la correlazione immediata tra psiche e sensazioni, vedere prima una figura anziché un’altra tradisce chi siamo, cosa pensiamo e soprattutto come agiamo.

Quale immagine hai visto per prima? – Grantennistocana.it

Ecco perché non c’è niente di meglio di un test che gioca proprio sulle immagini per scoprire qualcosa in più della tua vera natura. La figura che noterai per prima, seguendo solo il tuo istinto, dirà chi sei veramente e anche come ti approcci agli altri. Pronto a scoprire il tuo io più profondo?

È arrivato il momento: quale figura hai visto per prima?

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo. Dopo aver guardato l’immagine e notato per prima una delle figure proposte, leggi il profilo corrispondente.

IMPRONTE

Se la prima immagine che hai visto è stata quella delle impronte, allora significa che sei una persona profonda, sensibile e molto responsabile. Dai sempre il massimo in quello che fai e se ami, ami veramente in maniera profonda e totale. Ti puoi permettere un amore simile perché sei sicuro di te stesso e sai cosa vuoi dalla tua vita.

Sei una persona profonda, sensibile e molto responsabile – Grantennistocana.it

Insomma, giorno dopo giorno costruisci il tuo futuro senza mai voltarti indietro perché hai ben chiari i tuoi obiettivi e non permetti a nessuno di ostacolarti o peggio metterti i bastoni tra le ruote. Tu sei il padrone del tuo destino. Leale, gentile e molto affettuoso, sei una persona che è anche attenta ai piccoli dettagli, quelli impercettibili.

Ecco perché ti accorgi sempre se un tuo amico o parente sta male prima degli altri. È come se tu avessi una sorta di sesto senso che ti permette di entrare in sintonia profonda con chi ti sta attorno. Una qualità questa rara che riservi però a poche persone. Credi, infatti, che la qualità sia meglio delle quantità, specialmente quando si parla di amicizie.

E se ti capita di dover passare tanto tempo da solo coi tuoi pensieri, non ti crucci mica. Per te, infatti, è un’occasione per conoscerti meglio, alla scoperta dei tuoi interessi e delle tue esigenze più recondite. Insomma, diciamo pure come la solitudine sia funzionale per la tua personalità che si reinventa e rigenera sempre traendo forza solo da se stessa.

PAESAGGIO

Se invece il paesaggio sin da subito ha catturato la tua attenzione, allora significa che sei  una persona molto realistica, concreta e coi piedi per terra. Attenzione, non è che tu non abbia sogni o fantasie, solo che riesci a essere molto pragmatico evitando così delusioni cocenti nel caso in cui le cose non dovessero andare per il meglio.

Sei una persona molto realistica, concreta e coi piedi per terra – Grantennistocana.it

E questo tuo atteggiamento realista si riflette anche in altri aspetti della tua personalità. Odi, infatti, le persone ipocrite, quelle che non sanno prendersi le proprie responsabilità preferendo costruire un castello di bugie. Trovi questo atteggiamento non solo immaturo, ma anche superficiale. E per te l’onestà sarà sempre uno dei valori più importanti.

Ma non solo. La famiglia per te rappresenta un pilastro imprescindibile, anzi fondamentale, motivo per cui capita spesso e volentieri che tu sia iper protettivo nei confronti dei tuoi cari, come se avessi paura che qualcuno possa ferirli nel profondo giocando coi loro sentimenti. Non lo potresti tollerare.

Questo tuo attaccamento alla famiglia però tradisce altro. Non riesci proprio a stare da solo per conto tuo. Ti sentiresti, infatti, perso e spaesato senza un centro ben preciso che guidi la tua esistenza. Ecco perché desideri ardentemente costruire una famiglia tutta tua un giorno per avere una spalla su cui contare, specialmente nei periodi più bui.

Karola Sicali

Recent Posts

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

1 mese ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

1 mese ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

1 mese ago

Juve, bocciatura per Cambiaso: firma con un’altra big

Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…

1 mese ago

Milan, primo innesto deciso per gennaio: affare low cost dall’Atletico

Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…

1 mese ago

Inter, Acerbi non convince più: arriva il belga

Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…

1 mese ago