Test del maglioncino, quello che preferisci svela chi sei davvero

Vuoi scoprire quanto lasci intuire agli altri della tua personalità vestendoti in un certo modo? Fai il test del maglioncino e lo capirai.

I capi che indossiamo, a cominciare dalla forma e dal colore, contengono anche segnali che vogliamo lanciare a chi ci sta intorno. Soprattutto in tempo di primavera c’è la tendenza a lasciarsi alle spalle il grigiore dei cupi colori invernali per rispolverare capi che lasciano trasparire qualche centimetro di pelle in più, lasciando nell’armadio gli abiti invernali per tornare a indossare qualche fantasia più appariscente.

test del maglioncino e personalità
Anche un semplice maglioncino può rivelare molto della tua personalità – grantennistoscana.it

Sarà anche vero che non esistono più le mezze stagioni ma l’abbigliamento ancora segue distinzioni ormai codificate nel tempo. Comunque sia, anche la scelta di indossare un semplice maglioncino può dire diverse cose su di noi e sul nostro carattere.

Infatti sarà una specie di segnale indicatore di quanto sei disposta a mostrarti esattamente per quel che sei o di quanto invece ha deciso di “celare” dietro a una specie di maschera. O, meglio, dietro a un filtro in grado di preservarti da sguardi troppo intrusivi.

Anche un maglioncino può dire tanto della tua personalità

Non si tratta naturalmente di dare un giudizio morale su una scelta o sull’altra: queste scelte stanno a indicare soltanto un diverso carattere e un differente approccio nei riguardi degli altri. Curiosa allora di scoprire quanto riveli di te agli altri?

legame tra vestiti e personalità
Ciò che indossiamo dice sempre qualcosa di noi agli altri – grantennistoscana.it

Per fare questo test devi soltanto scegliere, tra uno dei due capi che vedi nella prima immagine in alto, quello che indosseresti più volentieri. Niente di più, niente di meno. Senza starci troppo a riflettere, devi semplicemente optare per quello che ti è più congeniale, che senti maggiormente nelle tue corde.

Hai fatto la tua scelta? Benissimo, adesso vedremo cosa sveli di te agli altri indossando uno o l’altro maglioncino.

  1. Maglioncino tinta unita scollato a barca

Come puoi vedere qui sotto si tratta di un maglioncino con scollo a barca che lascia scoperta la spalla, senza nulla di volgare o di eccessivo. Per quel che riguarda la colorazione, invece, si tratta di un color cammello poco appariscente. Su un colore come questo di solito cade la scelta di chi non si trova particolarmente a proprio agio indossando capi, fantasie o colori che attirano un’eccessiva attenzione su di sé.

maglioncino per personalità decisa
Preferisci il primo maglioncino? Ecco cosa vuoi dire agli altri – grantennistoscana.it

Scegliendo questo modello di maglioncini il messaggio che lanci appare chiaro: non sei una persona che vuole attirare a ogni costo gli sguardi altrui. Sei capace di catturare l’attenzione di chi ti circonda mostrandoti semplicemente per quella che sei. Questo denota una forte personalità, col giusto mix di fascino e decisione. Quel che basta per non aver timore di mostrarsi agli altri senza filtri e “segnaletiche” particolari.

Riesci a sentirti totalmente a tuo agio in ogni occasione e non hai necessità di scavare una distanza tra te e gli altri perché sei perfettamente attrezzata per difenderti senza problemi da eventuali attacchi. Questa tua autenticità fa capire praticamente subito agli altri chi sei davvero. Questo per il semplicissimo fatto che di recitare un copione o di stare a perdere tempo non ne hai proprio voglia. Non è un’opzione per te. Essere sempre autentica è la tua prima preoccupazione, il resto importa poco.

  1. Maglioncino fantasia accollato

In questo caso abbiamo un modello che sprizza allegria e giovialità da tutti i pori. Il modello è ampio e naturalmente senza scollatura, e quindi non mette in risalto se non in forma davvero minimale le forme del corpo femminile.

maglione per personalità decisa
Hai scelto il secondo maglioncino? Ecco cosa svela della tua personalità – grantennistoscana.it

Anche se la fantasia risulta piuttosto vistosa, l’insieme non emerge in maniera troppo appariscente. Optando per questo modello poco più che minimalista mostri una personalità parecchio timida, che fatica a fidarsi subito delle persone che si trova davanti. Il che significa che ben difficilmente hai piacere a mettere immediatamente le carte in tavola. Preferisci svelarti poco a poco, interponendo diversi filtri tra te e i tuoi interlocutori.

Ti lasci scoprire poco alla volta? Decisamente sì. E soltanto quando la persona che si trova davanti a te avrà dato prova di essere leale e affidabile ti aprirai veramente a lei. Solo allora rivelerai quello che pensi davvero e accetterai di esporre i tuoi punti deboli. Invece con tutti gli altri preferisci mostrarti come una persona solare e piena di allegria, amante della compagnia ma che al contempo non desidera essere l’anima del gruppo, tenendosi sempre un passo indietro, sempre un po’ in disparte.

Questo tuo atteggiamento fa sì che gli altri abbiano sempre bisogno di un po’ di tempo per arrivare a capire chi davvero sei. E questo del resto è esattamente il risultato a cui miri. Se si tratta di persone malintenzionate o poco interessate a te si stuferanno ben presto di indagare. Così passeranno oltre e gireranno semplicemente al largo, lasciandoti finalmente in pace.

Impostazioni privacy