Test della personalità: dimmi come è fatto il tuo dito medio e ti svelerò la tua vera personalità

Scopri i lati più nascosti del tuo carattere attraverso il test della personalità del dito medio: la sua forma ti dirà chi sei veramente.

Qualsiasi parte del nostro corpo ha un suo personalissimo vissuto che, se analizzato, può essere in grado di raccontare quelli che sono i lati meno appariscenti della nostra personalità. Tutti noi abbiamo dei tratti nascosti che non balzano subito all’occhio oppure che non vogliamo subito mostrare a chi abbiamo attorno.

Test della personalità dito medio
La forma del tuo dito medio ti dirà chi sei, svelati i lati della tua personalità – Grantennistoscana.it

Tuttavia, quando ci comportiamo in questa maniera dobbiamo sempre tenere a mente che agli occhi più esperti basta un semplice sguardo per capire, almeno a grandi linee, come siamo fatti veramente. Le parti del corpo capaci di raccontare noi meglio di tante altre zone, sono sicuramente le mani, in maniera particolare le dita.

Guarda il dito e scegli l’immagine nella foto: sei pronto a scoprire chi sei?

Cinque dita per mano, più quelle dei piedi, ognuna con il suo significato intrinseco. In questo particolare test della personalità abbiamo perciò pensato di prendere in esame il terzo dito della mano, quello comunemente noto come medio. Famoso soprattutto perché se mostrato ha un significato ben noto, ma allo stesso tempo capace di dire molto di più di quanto si possa credere.

Dito medio test personalità
Fai attenzione al tuo dito medio, la sua forma ti rivela la tua vera personalità – Grantennistoscana.it

Basti pensare al quarto dito della mano, ovvero all’anulare, dove vengono posizionati gli anelli. Parte della mano considerata da secoli una delle più significative parti del corpo, specialmente per quanto riguarda l’aspetto simbolico. Noi, piuttosto, abbiamo deciso di focalizzare le nostre attenzioni sul dito vicino ad esso.

I risultati del test del dito medio: scopri la tua personalità

Questa volta non vi proporremo perciò un test in cui il vostro compito sarà quello di scegliere un’immagine. Tutto ciò che dovrete fare qui sarà guardare la vostra mano, concentrare il vostro sguardo sul dito medio, e andare a vedere quello che i risultati del test dicono di voi. Siete pronti? È arrivato il momento di scoprire chi siete veramente.

Risultati test della personalità dito medio
Il test della personalità del dito medio, ecco i risultati – Grantennistoscana.it
  1. APPUNTITO
    Se il vostro dito medio cambia forma verso la punta facendosi più appuntito, ci sono ottime probabilità che siate persone dall’animo gentile che non disdegnano la dolcezza. Sapete essere particolarmente altruisti, quando un amico o una persona a voi cara vi chiede una mano non vi tirate mai indietro anche a costo di rimetterci voi per primi, chi ha bisogno di aiuto sa che può rivolgersi a voi senza problemi. Peccato, però, che questo vostro modo di essere allo stesso tempo vi porti ad avere degli svantaggi: quando vi prodigate troppo per il prossimo finite per sottrarre tempo ed energia al vostro benessere.
  2. QUADRATO
    Nella seconda figura viene invece rappresentato un dito dalla forma regolare, quadrato dall’inizio alla fine. Questo particolare tratto rivela i vostri lati più teneri e riservati, siete delle persone timide che non amano apparire troppo in pubblico. Alle grandi comitive preferite delle ristrette cerchie di amici, questo vi permette di gestire meglio i vostri spazi. Sapete essere socievoli ma non riuscite ad aprire subito e per questo molti di voi pensano che siete schivi, invece si tratta semplicemente del vostro modo di fare. Una volta che avete preso confidenza vi aprite e riuscite a farvi apprezzare per tutte le vostre qualità.
  3. IRREGOLARE
    La terza e ultima immagine raffigura un dito irregolare, come se non avesse una forma predefinita. In questo l’immagine scelta racconta i vostri lati più affascinati. Probabilmente siete delle persone sempre con il sorriso sulle labbra che nonostante le avversità provato a vedere costantemente il bicchiere mezzo pieno. Questo vi fa sicuramente onore visto che non si tratta di una caratteristica particolarmente frequente. La routine vi stanca e per questo sentite il costante bisogno di cose nuove, se non riuscite e sfogare tutta la vostra creatività e fantasia sentite che c’è qualcosa che non va.
Impostazioni privacy