Test della personalità: scegli uno tra questi cuori e scopri cosa può rivelarti sulla tua situazione sentimentale

Se la tua situazione sentimentale è un po’ incerta e vorresti capirne qualcosa di più, fai subito questo test di personalità!

Siamo agli sgoccioli dell’estate e anche tutte le storie d’amore tipicamente stagionali si stanno per concludere. È vero, dobbiamo ammetterlo: qualcuna funziona e resiste al rientro dalle vacanze, alla distanza e alla vita di tutti i giorni, ma la maggior parte si concludono con il finire dei giorni di ferie e rimangono solo come piacevoli ricordi di momenti di serenità. Se però, una volta ritornati a casa, la vostra situazione sentimentale appare confusa e incerta, provate questo test di personalità: dovete solo scegliere uno di questi cuori, seguendo il vostro istinto.

Test di personalità: scegli un cuore
Test di personalità: scegli un cuore e scopri la verità sulla tua situazione sentimentale (grantennistoscana.it)

Guardate l’immagine che vi abbiamo appena proposto e, senza pensarci troppo, scegliete uno dei tre cuori. Il primo è rosa ed è composto da molti mattoncini, quindi appare solido e stabile. Il secondo è rosso ed ha un’apparenza a fumetto, come se appartenesse a un cartone animato: il suo tratto particolare sono le ali. Il terzo, invece, è rosa e sembra tridimensionale, ma si caratterizza per un cerotto che lo tiene faticosamente insieme nelle sue due parti, che hanno evidentemente subito un duro colpo. Scegliete il vostro e continuate a leggere: scoprirete qualcosa in più sui vostri affari di cuore.

Chi ha scelto il primo cuore, con i mattoncini

Il primo cuore, sebbene sia composto da molti mattoncini e possa dare l’idea di una persona con sentimenti stabili e forti, in realtà spesso viene scelto da chi, in questo preciso momento, si sente in gabbia. Quello che si intravede al suo interno, infatti, è un muro: se hai scelto questa immagine, probabilmente ti trovi all’interno di una relazione che ti pone qualche quesito, poiché ti fa sentire in qualche modo obbligato e costretto.

Chi ha scelto il primo cuore
Chi ha scelto il primo cuore, quello con i mattoncini (grantennistoscana.it)

Prenditi quindi del tempo per te stesso, medita bene in merito a ciò che senti di volere in fondo al tuo cuore e abbi il coraggio di mettere in dubbio i tuoi stessi sentimenti, se credi che non siano dettati dall’amore ma dalla semplice paura di rimanere da solo. Ricordati che ciò che percepisci, la tua voglia di libertà e il tuo bisogno di evadere, non sono vezzi ma reali necessità: ascoltarle, per quanto difficile, ti renderà più felice.

Chi ha scelto il cuore con le ali

Il cuore con le ali spesso viene accostato ai sentimenti che si provano per una persona o per un animale che non c’è più come se l’amore, così come la sua anima, ora avesse le ali e fosse libero di volare dove vuole. In realtà, in questo test di personalità, questa seconda immagine viene scelta da chi ha voglia di volare lontano e di esplorare nuovi orizzonti: si tratta di persone che amano mettere alla prova i propri limiti, sfidando le proprie paure e i propri preconcetti, andando oltre alla propria zona di comfort.

Ecco il profilo di chi ha scelto il secondo cuore
Ecco il profilo di chi ha scelto il secondo cuore, quello con le ali (grantennistoscana.it)

Se hai scelto quest’immagine, non significa per forza che devi abbandonare tutto e tutti per partire. Parla con il tuo partner dei tuoi desideri di esplorazione e, forse, ti stupirai nel vederlo contento di accompagnarti, se lo desideri, o di aspettarti al tuo rientro dopo il tuo viaggio. Ricordati che l’amore è libertà e chiunque ti impedisca di ascoltare te stesso e vivere i tuoi desideri, probabilmente, non ti ama come pensi!

Chi ha scelto il cuore con il cerotto

Se tra le tre immagini quella che ha catturato subito la tua attenzione è la terza, quindi quella del cuore con il cerotto, probabilmente stai vivendo un periodo sentimentalmente non facile. Le ferite sono numerose, soprattutto a livello emotivo e relazionale e, sebbene alcune siano in via di guarigione e ti facciano spuntare qualche sorriso, hanno comunque lasciato parecchie cicatrici. Non avere fretta di guarire, non buttarti subito in un’altra relazione solo per scacciare il ricordo di quella precedente ma datti del tempo per ricostruire te stesso: sarà necessario, per dare vita a relazioni più serene e proficue nel futuro.

Il profilo di chi ha scelto il terzo cuore
Il profilo di chi ha scelto il terzo cuore, quello con il cerotto (grantennistoscana.it)

Ricordati che il vero amore sa aspettare e rispettare i tempi personali: se incontri qualcuno che ti piace ma che sminuisce il tuo dolore o le tue perplessità causate dai traumi passati, probabilmente non merita la tua attenzione e il tuo sforzo. Al contrario, chi ti ama davvero sa rispettare le tue necessità, aiutandoti ad imparare di nuovo a fidarti delle persone e a costruire nuove certezze.

Impostazioni privacy