Test delle 5 porte: scegline una e scopri gli aspetti misteriosi del tuo carattere

Lo avresti mai detto che le scelte che fai tradiscono aspetti misteriosi del tuo carattere? Mettiti subito alla prova col test delle porte!

Quante volte ci siamo trovati di fronte a una scelta? Quante volte abbiamo valutato tutti i pro e i contro prima di prendere una decisione? O ancora quante volte abbiamo suggerito noi al protagonista del nostro film preferito cosa fare per evitare l’inevitabile? In tutte queste scelte possiamo dire come si nascondano metaforicamente delle porte da aprire.

Test della porta
Quale porta apriresti? – Grantennistoscana.it

In una sorta di “Squid Game” con noi stessi, ogni giorno decidiamo la porta che fa per noi assumendoci tutti i rischi del caso. Ma non è sempre semplice fare una scelta, soprattutto se questa si rivela sbagliata e controproducente. Si ripensa sempre, infatti, alla porta chiusa che nascondeva solo il meglio per noi che non ce ne siamo accorti.

Ma se la vita fosse sempre così semplice e scontata, che senso avrebbe vivere, alzarsi ogni mattina e lottare per i propri sogni? Tutto sarebbe noioso, grigio e vuoto. Oggi però fa affidamento solo sul tuo istinto e scopri chi sei davvero. Non pensarci più di tanto quindi e scegli una porta: quella che aprirai rivelerà anche aspetti inediti e misteriosi del tuo carattere. Sicuro di voler sapere chi sei?

È arrivato il momento di scegliere: quale porta apriresti?

Rispondere al nostro test è abbastanza semplice e intuitivo. Tutto quello che dovrai fare, infatti, è scegliere una porta tra le cinque proposte e poi leggere il profilo corrispondente. Sei pronto?

PORTA #1

Se apriresti senza esitazione la porta lilla, allora significa che sei una persona molto altruista, gentile e sempre disponibile. Raramente ti metti al primo posto o pensi al tuo benessere e quando lo fai ti senti terribilmente in colpa, come se stessi togliendo tempo ed energie preziose che potresti dedicare a un amico o un familiare.

Risultato test della porta
Sei una persona molto altruista, gentile e sempre disponibile – Grantennistoscana.it

Fai sempre molta attenzione, infatti, alle esigenze degli altri e faresti di tutto pur di aiutare un amico in difficoltà, anche annullare te stesso per il bene di chi sta attorno. Ecco perché chi ti conosce bene, sa come possa fare sempre e comunque affidamento su di te. Sei anche una persona molto empatica, genuina e facilmente entri in sintonia con le altre persone.

A volte però capita che qualcuno se ne approfitti della tua bontà d’animo, ma tu non te ne curi più di tanto. È importante per te, infatti, come ti comporti tu e non gli altri. Impara però a dedicare un po’ più di tempo a te stesso. Anche tu sei importante e anche tu meriti il tuo tempo. Non cambiare quello che sei, ma trova un equilibrio tra il tuo io e il resto del mondo.

PORTA #2

Se, invece, la porta verde ha attirato sin da subito la tua attenzione, allora significa che sei una persona molto brillante, attenta e razionale. Anziché seguire il tuo istinto e lasciarti trascinare dalle corrente, preferisci piuttosto ragionare bene prima di prendere una decisione importante.

E si dà il caso che questo tuo atteggiamento prudente ti ripaghi eccome. I tuoi amici, infatti, si stupiscono sempre del fatto che tu abbia quasi sempre ragione. Il tuo segreto però è molto semplice: riesci a mantenere la calma anche di fronte alle situazioni più complicate e di difficile gestione.

Solo così, accantonando le emozioni, puoi ragionare con lucidità, come un freddo calcolatore pronto a studiare tutte le sue mosse, e quelle degli altri, prima di agire. In altre parole, non ti lasci mai prendere dal panico perché sai che è proprio nei momenti di crisi che serve essere sempre sul pezzo.

PORTA #3

Se la porta viola è stata la tua scelta fra tutte, allora significa che sei una persona calma, stabile, quasi imperturbabile. Hai profondo rispetto degli altri, dell’ambiente circostante e di quello che fai, motivo per cui non lasci mai le cose a metà, lo trovi un atteggiamento estremamente immaturo e poco responsabile.

Risultato test delle porte
Sei una persona calma, stabile, quasi imperturbabile – Grantennistoscana.it

Insomma, ci tieni a finire quello che hai cominciato, anche se non ti piace. Sai bene, infatti, che la vita non è fatta solo di piaceri, ma anche di compiti e doveri da portare a compimento. Ecco perché sul posto di lavoro non ti tiri mai indietro, riuscendo sempre a raggiungere qualsiasi traguardo tu ti ponga.

E se gli altri ti vedono come una persona troppo seria, peggio per loro. In realtà, tu hai solo un enorme senso del dovere che ti impedisce di prendere – e questo è vero – le cose alla leggera, forse anche troppo. Ma non sapresti comunque vivere diversamente da come fai. Mantieni intatta la tua natura: di persone risolute e attente ce ne sono così poche in giro!

PORTA #4

Se la porta rosa ti ha conquistato, allora significa che sei una persona molto istintiva e che vive di forte emozioni. Sai bene come la vita sia qui e adesso, meglio quindi viverla senza ragionarci più di tanto. Credi, infatti, che la paura sia il nemico numero uno delle persone e la paura subentra quando si pensa più del dovuto.

Ecco perché a volte prendi delle decisioni senza ragionare più di tanto. Segui il flusso e le emozioni, ma riesci comunque a portare a termine qualsiasi compito ti venga impartito, forse perché vedi in qualsiasi circostanza il bicchiere mezzo pieno. E se la vita ti dovesse mettere davanti degli ostacoli, non ti scoraggi mica.

Per te gli ostacoli sono una grana da risolver il prima possibile, niente di più e niente di meno. In altre parole, tu affronti i problemi con grande forza ed energia, noncurante dei rischi e degli effetti collaterali delle tue azioni. Ami la vita e vuoi che la tua sia sempre piena, felice e soddisfacente.

PORTA #5

E infine, se la porta color salmone ha catturato il tuo sguardo all’istante, allora significa che sei una persona enigmatica, solitaria e insolita. Attenzione, non fai nulla per apparire sui generis, è come se emanassi però un’aurea chiara che conquista e incuriosisce chi ti sta attorno.

Risultato test della porta
Sei una persona enigmatica, solitaria e insolita – Grantennistoscana.it

Ecco perché, tuo malgrado, che sia a cena fuori con gli amici, al cinema o a una festa sulla spiaggia, tu catalizzi subito l’attenzione di tutti. Hai una verve ipnotica non da poco anche se non ne sei molto consapevole. Tu vivi, infatti, in un mondo tutto tuo con le tue regole e non ti importa minimamente di piacere agli altri.

Agli altri però tu interessi eccome, anche perché sai essere quando vuoi una persona molto cordiale e gentile e che non mette mai imbarazzo il prossimo. Prova quindi a lasciarti andare quel tanto che basta per far entrare gli altri nel tuo mondo, non sai mai quali fantastiche avventure potrebbero accaderti!

Impostazioni privacy