Test personalità | L’immagine che riesci a vedere per primo rivela un lato nascosto del tuo carattere

Guada per bene l’immagine: quello che vedrai per primo rivelerà qualcosa che non sapevi del tuo carattere. Rimarrai senza parole!

Lo avresti mai detto che una semplice immagine può rivelare un lato nascosto del tuo carattere che non pensavi nemmeno ti appartenesse? In realtà, come individui siamo una scoperta continua per noi stessi e per gli altri e ciò che valeva e aveva un senso fino al un giorno fa, oggi potrebbe perdere del tutto di valore. Ed è giusto che sia così.

Test dell'albero
Sicuro di conoscerti al 100% o hai ancora qualche lato nascosto? Mettiti alla prova con il nostro test! – Grantennistoscana.it

Se non cambiassimo idee e pensieri, ma soprattutto se non ci studiassimo nel profondo, non conosceremmo del tutto la nostra personalità che è molto ma molto più complessa e variegata di quanto possiamo immaginare. Ecco perché grattacapi del genere basati sull’istinto e su una scelta primordiale possono essere dei buoni banchi di prova.

Se non ti è chiaro del tutto chi sei, mettiti alla prova allora proprio con questo test delle immagini. Quella che vedrai per prima potrebbe dare più forma e senso ad alcuni quesiti che ti lasciano sveglio la notte circa la tua persona e il tuo carattere. Se credi ancora quindi che ci sia qualcosa di inesplorato o ancora celato nella tua anima, prenditi cinque minuti di tempo e fa la tua scelta. Ti avvertiamo però: potresti non credere ai tuoi occhi!

È arrivato il momento: quale immagine hai visto per prima?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Dopo aver visto la prima figura rappresentata nell’immagine, leggi il profilo corrispondente per scoprire un lato nascosto del tuo carattere. Sei pronto?

ALBERO

Se la prima immagine che hai visto è stata proprio quella dell’albero, allora significa che tuo malgrado difficilmente passi inosservato. Anche se stai in disparte ed eviti di metterti in mostra, tu illumini la stanza solo con la tua presenza così splendente, vivida, vera e viva, una dote questa che non appartiene di certo a chiunque in questo modo.

Risultato test
La tua personalità è prorompente e possiedi una fascino primordiale – Grantennistoscana.it

Per te però a volte è più un fardello che non un privilegio. Insomma, ti senti sempre giudicato e al centro dell’attenzione anche quando non vuoi. Attenzione però: non hai di certo paura di metterti a nudo mostrando chi sei. Eppure, l’idea di essere in qualsiasi circostanza l’osservato speciale non ti piace sempre.

Anche perché diverse volte ti è capitato di aver perso persone care che venivano regolarmente oscurate a causa della tua presenza ingombrante che non lascia spazio ad altro. La tua personalità, infatti, è intensa ed esplosiva e cerchi sempre luoghi o situazioni che ti possano far crescere perché hai bisogno di stimoli continui che ti tengano in vita e per gli altri non è facile starti dietro.

Sei un vero combattente e se non c’è possibilità di arricchimento personale, raramente indugi in un posto che non fa per te. Sei, infatti, estremamente creativo e consapevole delle tue azioni. Ma non solo. Lasci che sia la coerenza a parlare al posto tuo. Non ami contraddire le parole ai loro fatti e c’è da dire che le tue parole sono molto convincenti. Hai sempre argomenti di conversazione interessanti che non fanno che arricchire questo tuo fascino “primordiale”.

MANO

Se, invece, hai notato prima la mano dell’albero, allora significa che non ti accontenti facilmente. Sei una persona dinamica, frenetica e sempre di corsa. Ti piace avere sempre qualcosa da fare e di stare con le mani in mano proprio non ti va. Non saresti allora tu: hai quello che si chiama argento vivo e una mente così esplosiva come la tua non si incontra di certo tutti i giorni.

Risultato test
Sei una persona gentile e che detesta le persone false e ipocrite – Grantennistoscana.it

E proprio perché sei mosso sempre da intenti nobili e puri, odi le persone ipocrite e false che non solo fanno male al prossimo volontariamente, ma non si preoccupano nemmeno per un attimo delle conseguenze delle proprie azioni. Trovi questo comportamento davvero immaturo e non capisci proprio come sia possibile vivere senza una “legge morale” che regoli l’individuo.

Per te il senso di comunità e unione è importantissimo, motivo per cui cerchi sempre di essere gentile e generoso con tutte le persone che incrociano il tuo cammino. E chi ti fa notare che a volte tendi a esagerare e che non tutti meritano questa tua squisita bontà d’animo che è stata anche calpestata in passato, rispondi sempre che non è importante quello che fanno gli altri, ma il modo in cui ti comporti tu.

Insomma, la gentilezza è gratis, se si fa solo per ottenere un riconoscimento o una gratificazione personale, non avrebbe senso per te. Ma non finisce qui. Sei una persona piena di valori e attaccata alla famiglia: per la loro felicità saresti disposto anche ora a sacrificare la tua. Non ti importerebbe, ciò che conta per te è che le persone che ami stiano bene e siano serene; il resto passa in secondo piano. Il tuo lato nascosto è davvero bellissimo, preservarlo con cura!

Impostazioni privacy