Test psicologico: ciò che vedi prima rivela quanto sei premuroso in amore

Come ti comporti in una relazione sentimentale? Sei una persona premurosa o tendi a pensare solo a te? Con questo test psicologico lo scoprirai.

Ci sono persone che all’inizio di una storia d’amore si comportano in un modo e con il passare del tempo, quando la fase d’innamoramento è passata, cambiano radicalmente atteggiamento. Si tratta di un atteggiamento volontario? Una volta acquisita la certezza dell’affetto del partner ci si lascia andare? Oppure semplicemente significa che l’amore è finito e che si continua a stare in relazione solo per abitudine?

Quanto sei premuroso in amore
L’immagine che ti colpisce svela quanto sei premuroso in amore – Grantennistoscana.it

Ogni relazione fa storia a sé e di certo non si può valutare dall’esterno cosa stia accadendo. Tuttavia che nella fase di innamoramento si provi maggiore trasporto e si è magari più disponibili a fare uno sforzo verso l’altro è normale. Tutto sta a vedere quanto cambia la persona una volta che il sentimento e la relazione si sono stabilizzate. Una totale indifferenza indica una mancanza d’interesse e quindi una relazione non salutare, ma anche un eccessiva tendenza a farsi schiacciare non è da vedere come una dinamica positiva per la coppia.

Questi due atteggiamenti estremi possono essere favoriti dalla nostra personalità e da come tendiamo a comportarci verso chi pensiamo o siamo certi di amare. C’è chi ritiene che per dimostrare l’amore sia necessario prendersi cura dell’amato e chi invece pensa che ci siano dei limiti da stabilire, degli spazi in cui la personalità singola debba rimanere intatta. Non c’è un giusto o sbagliato in questi casi, solo modi diversi di vivere e concepire i rapporti personali.

Test psicologico: come sei in amore?

Ci si trova delle volte in un momento della relazione in cui non si capisce se il cambio di disponibilità nei confronti del partner sia da attribuire ad un minore coinvolgimento emotivo o se bisogna considerarlo come una naturale evoluzione del rapporto. Magari avete avuto altre relazioni – finite male – in cui vi sentivare diversamente coinvolti o notavate di avere un atteggiamento differente e vi state chiedendo se questa differenza sia da imputare a voi o meno.

Quanto sei premuroso in amore
Ci sono persone che mettono l’altro al primo posto e altre che pensano prima a se stesse – Grantennistoscana.it

Il test psicologico che vi sottoponiamo oggi punta a svelare qual è la vostra vera natura all’interno di una relazione. Per scoprirlo non vi serve altro che osservare l’immagine che si trova all’inizio di questo articolo e indicare quale tra le due possibili immagini avete notato prima. Una volta compreso quale delle due immagini vi colpisce prima, non vi resta che leggere il profilo psicologico ad essa collegato.

Il cervo

Se la prima cosa che hai nostato è il cervo, significa che in amore sei una persona premurosa, una di quelle che fa di tutto affinché la persona amata si senta bene e sia felice. In generale sei una persona disponibile con tutti, che dà una mano quando vede che ce n’è bisogno e quando sa di poter essere d’aiuto. Chiunque abbia la fortuna di essere il tuo partner deve pensarci bene prima di lasciarvi andare, difficilmente troverà qualcuno come te.

I pini

Se la prima cosa che hai notato sono invece i pini sullo sfondo, significa che sei una persona che mette sempre i propri interessi al primo posto. Questo non significa che tu non sia capace di gesti d’amore o di dare sostegno a chi ami, ma che nella vita di tutti i giorni tendi a dare ampio spazio a ciò che preferisci. Persona simpatica, allegra, avventurosa e piena d’interessi, sai essere l’anima della festa e fonte d’ispirazione per chi ti sta accanto. Sai goderti il presente e non temi il futuro.

Impostazioni privacy