Test psicologico: scegli il frutto preferito e scopri cosa odi di più di te stesso

Questo test psicologico è focalizzato sugli aspetti che maggiormente odiamo di noi stessi: scegli un frutto e scoprirai molto su di te.

Cosa sai davvero su te stesso? Ti è mai capitato di chiederti il perché di certe tue reazioni o azioni, oppure di sorprenderti al punto da pensare che hai fatto qualcosa che non sembra essere nelle tue corde? Ci sono aspetti della nostra personalità che sfuggono persino a noi stessi, dei lati di noi che probabilmente cerchiamo di nascondere, non mostrare agli altri perché ce ne vergognamo o riteniamo possano fare cattiva impressione sugli altri.

Test piscologico
Scopri cosa odi di più di te stesso: basta scegliere l’immagine che preferisci

Tali aspetti sostanzialmente non piacciono primariamente a noi e proiettiamo questo giudizio sugli altri, ritenendo che anche chi ci sta accanto possa non gradire quei lati della nostra personalità. Con il passare del tempo potrebbe anche capitare che cerchiamo di limitare al massimo questi aspetti, fino a eliminarli del tutto e dimenticarcene.

Il test psicologico di oggi mira proprio ad evidenziare questi lati nascosti e invisi a noi stessi. Chiaramente non si tratta di un test affidabile al 100%, ci sono aspetti di noi che emergono solo dopo un percorso psicoterapico lungo e tortuoso, ma vi potrebbe sorprendere scoprire che ciò che emerge da questo gioco corrisponde alla realtà.

Test psicologico, scegli il frutto che preferisci e scopri cosa odi di te stesso

Il funzionamento di questo test psicologico è simile a quello di molti altri che trovate sul web. Nell’immagine che vedete sopra ci sono sei diverse tipologie di frutto e ciò che vi viene chiesto è di indicare quello che preferite. Rispondete di getto e non state a pensare troppo sulla scelta, poiché ciò che si cerca di ottenere è una risposta istintiva, quasi inconscia. Una volta fatto non vi resta che leggere il profilo psicologico collegato alla vostra scelta.

Test della frutta
Test psicologico della frutta: ecco cosa odi maggiormente di te stesso – Grantennistoscana.it

La fragola

Chi sceglie questo frutto è solitamente una persona molto romantica. Sei il tipo di persona che crede nelle storie dei film e che sogna di vivere una love story passionale e letteraria. Ciò che odi maggiormente di te stesso è che troppo spesso rovini i rapporti perché ti focalizzi su dettagli o perché hai un ideale troppo alto per essere soddisfatto.

La Banana

Chi sceglie la banana è solitamente una persona divertente e che ama il divertimento. Quando sei in gruppo cerchi sempre di essere l’anima della festa e tendi a mostrare solamente un lato superficiale di te. Questo è esattamente ciò che odi maggiormente di te, poiché temi che le persone non riescano a capire quanto tu sia profondo e intelligente.

Il cocco

Sei hai scelto il cocco significa che sie una persona fuori dagli schermi. Non ti interessa molto il parere che gli altri hanno su di te, ma tendi a formarti un’idea su chi hai intorno al primo sguardo e alla prima occasione. Questo tuo lato ti porta a giudicare male molte persone e questa cosa ogni tanto la detesti.

La mela

Da sempre simbolo della passione e del peccato, la mela è il frutto scelto dalle persone che tendono a vivere la vita con passione. Quando ti innamori tendi a dare tutto te stesso e questo spesso si rivela un errore perché non tutti sono disposti a ricambiare, almeno non subito.

L’arancia

Chi sceglie questo delizioso frutto è una persona solitamente gentile, cordiale e disponibile, forse troppo. La tua bontà e la fiducia che riponi negli altri sono aspetti belli del tuo carattere, ma comportano anche delle problematiche: la tua gentilezza viene scambiata spesso per debolezza e le persone tendono a ferirti. Vorresti essere meno ingenuo e più scaltro.

L’uva

Chi predilige infine l’uva è una persona molto spirituale, sensibile e d’intelletto. Passi molto tempo della tua vita a riflettere su ciò che ti accade attorno e su ciò che riguarda gli aspetti profondi della vita. Tuttavia questo tuo continuo riflettere ti porta ad essere ipercritico e a trovare sempre i lati negativi: sei un pessimista e questo a volte lo odi.

Impostazioni privacy