Test+psicologico%2C+scegli+uno+dei+sei+orologi+e+scopri+quanto+sei+stressato
grantennistoscanait
/articolo/test-psicologico-scegli-uno-dei-sei-orologi-e-scopri-quanto-sei-stressato/4034/amp/
LifeStyle

Test psicologico, scegli uno dei sei orologi e scopri quanto sei stressato

Se vuoi scoprire quanto sei stressato in questo momento e come affrontare la situazione al meglio, ti basta scegliere uno degli orologi in quest’immagine. Affronta questo test psicologico e scopri qualcosa di più su di te.

Ti capita spesso di sentirti stanco, affaticato, sul punto di esplodere? Potresti stare soffrendo di stress o burnout. Lo stress è definito dagli esperti il killer silenzioso della nostra era, perché non ci accorgiamo della sua insorgenza fino a che non siamo al punto di rottura.

Lo stress è dovuto ad un insieme di fattori che si accumulano ed erodono lentamente il nostro buonumore e benessere generale, ma spesso interveniamo quando è troppo tardi per arginarne gli effetti.

La tua scelta saprà dirti a che livello di stress sei nella tua vita – grantennistoscana.it

Una giornata pesante al lavoro, una discussione con il partner, piccoli problemi di salute o anche solo un vago ma persistente senso di urgenza e preoccupazione possono avere effetti nocivi sul nostro stile di vita. Lo stress si insedia lentamente nella nostra vita, a nostra insaputa, e distruggere ciò che stiamo costruendo di buono.

Non lasciarti sopraffare dallo stress: scegli uno degli orologi e ti diremo a che punto sei

Quando siamo sotto pressione o affrontiamo una situazione difficile aumenta il livello di cortisolo, l’ormone dello stress. Questo interferisce sulle capacità cognitive e di apprendimento, sulla memoria e addirittura sulla densità ossea. Gli effetti che tutti noi abbiamo sperimentato, e che sono strettamente collegati allo stress, sono l’aumento della pressione sanguigna, del colesterolo e della tachicardia.

Quindi, conviene tenerlo alla larga! Prenditi un attimo per riflettere sulla tua situazione attuale, ti senti molto stressato? Ti basta scegliere uno degli orologi nell’immagine per scoprire se sei stressato, qual è il tuo approccio quando ti senti stressato e come affrontare la situazione.

Scegli un orologio e ti diremo quanto sei stressato in questo momento – grantennistoscana.it

Orologio 1

Se hai scelto il primo orologio, sei consapevole di quali sono i fattori e gli eventi che incidono sul tuo livello di stress, ma non sempre riesci ad evitarli. In qualche modo, è come se anticipassi l’ansia di doverli vivere.

Cerca di sfruttare questo superpotere per pianificare al meglio, senza sopravvalutare le tue energie e mettendo in conto del tempo per te stesso tra i vari impegni per non andare in burnout.

Orologio 2

Non sei una persona che si stressa facilmente, riesci a tenere sotto controllo l’ansia praticando la gratitudine e concentrandoti sul lato positivo. Sai chiedere aiuto a familiari e amici quando hai bisogno.

Orologio 3

Il tuo livello di stress non è alto, perché riesci ad affrontare le incombenze suddividendo in attività più piccole e maneggevoli, in modo da non sentirti mai sopraffatto. Alcuni compiti sono più stressanti di altri, ma puoi rilassarti prendendoti del tempo per coltivare i tuoi hobby e ricaricare così le energie.

Orologio 4

Sei la persona meno stressata di tutte! Il tuo grande ottimismo e fiducia in te stesso ti permettono di affrontare ogni sfida con un atteggiamento giocoso e propositivo, ami metterti alla prova e sai accettare il fallimento come step imprescindibile per il successo.

Orologio 5

I tuoi livelli di stress sono molto alti, al punto che non riesci a goderti neanche i momenti piacevoli. Hai paura di deludere le persone e non essere all’altezza dei compiti, così in qualche modo anticipi il fallimento per non essere deluso, talvolta non provandoci affatto. Dovresti pensare di più al tuo benessere e meno alle aspettative che hanno gli altri di te.

Orologio 6

Sei una persona che si stressa molto poco, perché sai quali sono i tuoi limiti. Non ti fai coinvolgere in situazioni che ti appesantiscono mentalmente o emotivamente, sai definire gli spazi e non ti fai carico di problemi non tuoi. Al termine del lavoro sai staccare completamente la spina, senza portarti i problemi a casa. Se qualche volta decidessi di dare un pochino di più e sporcarti le mani, forse sarebbe di grande beneficio anche per te stesso.

Ti rivedi nel profilo delineato per te? Ricordati di concederti regolarmente del tempo per te stesso, non aspettare di essere preda dello stress.

Federica De Febis

Recent Posts

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

4 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

6 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

6 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

6 mesi ago

Sapete che lavoro fa Giulio Berruti, il fidanzato di Maria Elena Boschi? Dopo il cinema, ha cambiato vita

Giulio Berruti, ex attore e fidanzato di Maria Elena Boschi, ha cambiato lavoro dopo il…

6 mesi ago

Ragazza stravolge i connotati per assomigliare a un gatto: oggi è così, incredibile

"Mi sto trasformando in un gatto umano: ho avuto la mia prima modifica del corpo…

6 mesi ago