Test psicologico | Vuoi sederti, quale sedia scegli? Rispondi e ti dirò chi sei

Immaginati in una stanza vuota, dove ci sono solo queste tre sedie. Devi decidere su quale sederti: dimmelo e ti dirò chi sei.

I test psicologici e di personalità sono dei semplici giochetti, facili e intuitivi. Tramite la scelta di un oggetto tra quelli indicati, si può intuire qualche lato nascosto del carattere di chi lo sta facendo: ogni decisione che prendiamo è infatti motivata da qualcosa, anche se spesso ci sembra casuale. Guarda queste tre sedie e, immaginandoti di trovarti di fronte a tutte e tre, dimmi su quale ti siederesti.

Test di personalità: scegli una sedia
Scegli una sedia e scopri chi sei: il test di personalità (grantennistoscana.it)

La prima è la classica sedia in vimini, che può ricordare la casa della nonna dove tutto scricchiolava ma sapeva d’amore e di cose buone. La seconda, invece, è una sedia richiudibile, perfetta per il giardino o per il terrazzo e solitamente in plastica, come questa in fotografia. La terza è invece una sedia principesca, con una struttura placcata di colore d’oro e i tessuti di velluto. Quindi, su quale ti siedi? Continua a leggere per scoprire chi sei.

Test psicologico: ecco i profili

Se i tuoi occhi si sono posati sulla prima sedia, probabilmente ami l’estetica e l’apparenza. Hai dei gusti semplici ma raffinati, controlli ogni dettaglio di come appari e di com’è la tua casa e tutto ciò che ti appartiene perché ami che sia tutto in ordine. Dall’altro lato, però, sei anche una persona molto pratica e con i piedi per terra, difficile da trarre in inganno.

Test di personalità: scegli una sedia
Scegli una sedia e scopri chi sei: il test di personalità (grantennistoscana.it)

Se ciò che ti ha convinto è invece la seconda, probabilmente ciò che agli altri piace di più di te è la tua semplicità. Non ti curi troppo delle apparenze e, in gruppo, tendi ad essere riservato: quando però ti fidi di qualcuno riesci a lasciarti andare e diventi una vera bomba di simpatia. Adori stare da solo con te stesso, poiché nel silenzio e nell’intimità della tua sola compagnia ti ricarichi e ti riposi.

Chi ha scelto la terza sedia, invece, è sicuro di sé, determinato e consapevole di ciò che fa e di dove può arrivare. Ama stare al centro dell’attenzione e lo fa in qualsiasi occasione, anche se a volte potrebbe risultare un po’ eccessivo: chi lo ama, però, tende ad adorarlo proprio per questa sua capacità di essere sempre sfrontato, senza limiti.

Impostazioni privacy