Affronta il test del giorno, il divertimento è assicurato: mettiti in gioco. Tra gatti e topi ti senti a tuo agio?
Il test ti aspetta per essere risolto, ma hai tutti gli strumenti per risolverlo? Innanzitutto, dovresti leggere con molta attenzione la consegna per intero. Dopo di ciò mettere in moto le tue capacità migliori. La logica non è nulla se non è associata al potere dell’immaginazione. In questo caso, subentra anche il calcolo matematico! Quindi, non perdere altro tempo, la soluzione ti aspetta alla fine dell’articolo.
Iniziamo il ragionamento, abbiamo un gatto e mezzo, com’è possibile? Già dalla prima informazione di partenza ci sono delle ambiguità. Appunto, da come ti abbiamo suggerito fin dall’inizio, si tratta di un test logico-matematico, ma non devi dimenticare l’immaginazione.
Quindi, in questo “patto sottinteso” di logica da Test, ecco il testo dell’enigma per intero. Leggi con attenzione, e scopri cosa devi trovare:
“Un gatto e mezzo mangia un topo e mezzo in un minuto e mezzo, quanti gatti servono per mangiare 30 topi in 60 minuti?”
Fai il calcolo ed immagina la possibile soluzione. A fine articolo ti daremo la risposta con tanto di spiegazione. Hai solo un minuto per rispondere!
Non farti prendere dal nervosismo, è chiaro che avere delle tempistiche per definite che scandiscono i momenti della sfida, è fonte di stress. E’ importante anche imparare a gestire ed organizzare proprio queste fasi. Ci sei riuscito? Bene, al prossimo paragrafo analizziamo la soluzione e ti forniamo consigli utili.
Avresti dovuto semplicemente realizzare una proporzione, e non farti ingannare dalla condizione iniziale. Fin dalla prima battuta ti abbiamo detto che è difficile considerare un gatto e mezzo, ma l’enigma pone proprio questo tranello.
Non devi considerare un gatto in maniera concreta, ma solo finalizzato alla realizzazione della risposta dell’enigma di oggi. La risposta esatta del test necessita dell’immaginazione che ti stavamo consigliando. L’hai messa, oppure hai agito solo logicamente?
Ogni test ha bisogno di interpretazione, anche uno logico-matematico. La risposta esatta è che se un gatto mangia in un bel boccone un topo in un minuto e mezzo, di conseguenza un gatto famelico riesce a mangiare i 30 topi in 1,5 minuti. Allora, ne mangia 30 in ben 45 minuti.
A seguito di questo ragionamento, il calcolo e la risposta è che quindi un topo ci mette anche meno di 60 minuti a pappare un topolino. A voler essere pignoli e matematici però la risposta sarebbe 0,75 gatti.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…