Test visivo, uomo con il sax o la donna? La risposta metterà a nudo il tuo essere

Questo particolare test proiettivo definirà la persona che sei realmente. Cosa vedi per prima nell’immagine? Fai il test e scopri la verità!

Conosci i test proiettivi? Questi specifici sono mirati a scandagliare la personalità di un individuo, andando a fondo e rivelandone anche i tratti più nascosti. Un esempio classico di test proiettivo è il test di Rorschach, sviluppato dall’omonimo psichiatra svizzero negli anni ’20.

Test visivo simil rorschach
Cosa noti per prima nell’immagine? La tua risposta rivelerà chi sei davvero – (grantennistoscana.it)

Nel test del ricercatore venivano mostrate all’individuo da analizzare una serie di macchie d’inchiostro simmetriche, facendo descrivere al soggetto cosa vede. Non esistono infatti risposte giuste o sbagliate, perché la chiave per decifrare la personalità di un soggetto è analizzare l’interpretazione soggettiva di suddette immagini.

Fatta questa premessa, torniamo a noi. Il test proiettivo che trovi qui è simile al test di Rorschach, ed è ugualmente mirato a sondare il tuo io ed evidenziare anche i tratti più nascosti della tua personalità. Nell’immagine iniziale vedrai una figura, volutamente ambigua: cosa vedi per prima?

Test proiettivo: guarda l’immagine e scopri chi sei davvero

Affidati al tuo istinto e non riflettere troppo sulla figura, o la tua sensazione iniziale potrebbe venire condizionata. La prima cosa che ti salta all’occhio è la risposta che cerchi, e sostanzialmente le possibilità in quest’immagine sono due: o hai visto per prima l’uomo con il sax, o hai visto per prima la donna. Fatto? Scopriamo che persona sei, allora.

Test visivo simil rorschach
Sei sicuro di conoscerti realmente? Questo test metterà a nudo anche i lati più nascosti della tua personalità – (grantennistoscana.it)
  • UOMO CON IL SAX: Sei una persona estroversa che ha la creatività nel sangue. Hai una vera e propria vocazione per l’arte e vuoi rifletterla anche nel lavoro che fai. Cerchi sempre di stare in compagnia dei tuoi affetti più cari e sei sempre molto sincero con loro, rivelandoti una persona su cui poter sempre contare. A volte pensi troppo fuori dagli schemi e non vieni capito, se questo ti fa soffrire, prova a frenare(ogni tanto) un po’ la mente.
  • DONNA: Sei un tipo di persona introverso e molto sensibile. Alla situazione caotica di una festa preferisci la tranquillità di casa tua, magari in compagnia di un buon libro. Riesci ad empatizzare facilmente con le persone che ti sono vicine e sei un punto di riferimento a cui chiedere consigli. Va bene stare sulle tue, ma cerca di non esagerare altrimenti potresti ritrovarti da solo e senza una persona accanto su cui poter contare.
Impostazioni privacy