Tutti ci siamo macchiati d’olio prima o poi un vestito, trovando molte difficoltà nel riuscire a togliere la macchia. Molti usano trucchetti ma che non si rivelano praticamente mai risolutivi al cento per cento.
Spesso si cercano soluzioni per sistemare dei vestiti che soprattutto se costosi possono rovinarsi e causarci un danno non di poco conto. Per questo diventa interessante spulciare sulla rete alla ricerca di soluzioni che fanno al nostro caso.
La lavatrice è un mezzo potente, ma lava i vestiti tutti insieme molto spesso non risolvendo problemi come questo. Il motivo è semplice perché molto spesso l’azione del detersivo, atta a pulire, non riesce a penetrare nei tessuti per eliminare quelle che sono macchie ancor più profonde. Diventa dunque importante cercare di capire come comportarci.
Sono stati spesso anche lanciati sul mercato prodotti miracolosi, smacchiatori, che a volte funzionano e altre un po’ meno. Questo ci fa dimenticare che molto spesso possiamo risolvere tutto con il semplice intervento sul nostro oggetto con prodotti naturali che riescono ad alleggerire la macchia per poi renderla lavabile in lavatrice e farla sparire. L’unto è un nemico dei vestiti, ma di certo le soluzioni esistono e ora vi forniamo qualche consiglio.
Uno dei metodi più facili per togliere macchie d’olio dai vestiti è sicuramente quello dell’utilizzo del borotalco o dell’amido di mais. Per prima cosa con carta assorbente dobbiamo andare a tamponare quanto in eccesso sui vestiti per ridurre la macchina. Poi si deve versare, in quantità abbondante, borotalco e amido di mais permettendo dunque di far agire e quindi di assorbire l’unto. L’operazione si può anche ripetere.
Si passa poi a quella che può essere un’ulteriore soluzione e cioè l’abbinamento tra alcool etilico a 90° e sale. Per prima cosa si deve versare il liquido sulla macchia e farlo agire per almeno dieci minuti. Questo permette dopo il risciacquo di aggiungere del semplice sale da cucina, aspettando almeno quattro ore e dunque facendolo agire per poi toglierlo e vedere la macchia scomparire.
Alcuni poi utilizzano il calore del ferro da stiro che utilizzandolo sulla macchia d’olio riesce a togliere l’unto piano piano e poi basterà passare un panno per levarlo del tutto. Infine ci concentriamo sul detersivo per i piatti che è una soluzione interessante, un trucco non di poco conto che può darci giovamento in questo caso abbinato all’acqua fredda. Non dimentichiamo poi la soluzione delle bibite frizzanti e del succo di limone che possono aiutare in questo caso.
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…