Ti+serve+un+trolley+da+viaggio%3F+Come+sceglierlo+in+base+alle+tue+esigenze%3A+tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
grantennistoscanait
/articolo/ti-serve-un-trolley-da-viaggio-come-sceglierlo-in-base-alle-tue-esigenze-tutto-quello-che-ce-da-sapere/12417/amp/
LifeStyle

Ti serve un trolley da viaggio? Come sceglierlo in base alle tue esigenze: tutto quello che c’è da sapere

Le vacanze si avvicinano e, con loro, anche il momento della preparazione delle valigie. Se ti serve un trolley da viaggio, segui i nostri consigli

Sono lontani i tempi delle valigie di cartone, pesantissime e senza rotelle. Oggi l’industria del tessile produce trolley e bagagli comodissimi, tutti molto leggeri e resistenti agli urti, perfette per chi viaggia molto. Se c’è chi preferisce le valigie rigide, altri invece adorano la comodità di quelle morbide: se siete in procinto di acquistare un trolley in vista delle vacanze estive, ecco i nostri consigli.

Trolley, sceglilo in base alle tue esigenze: fai così (grantennistoscana.it)

Molte famiglie preferiscono prendere una valigia grossa per gli abiti e il necessario per tutta la famiglia, quando si va in vacanza. Se si viaggia in aereo, però, può succedere che si debba avere solo un bagaglio a mano a testa e, in questo caso, il trolley è perfetto: ognuno si fa il suo e non si deve imbarcare niente. Se dovete acquistarne uno nuovo, poiché il vostro si è rotto o non l’avete mai avuto, ecco i consigli sul trolley migliore.

Trolley, ecco cosa guardare quando lo si acquista: i consigli

Una delle scelte da fare, quando si acquista un trolley, è in merito alla sua struttura. Quelli rigidi sono sicuramente più resistenti e, a differenza di quelli morbidi, sono più resistenti alla pioggia e all’umidità e sono perfetti per gli oggetti fragili. Le valigie morbide, però, hanno dalla loro una maggiore quantità di tasche e la possibilità di resistere meglio ai colpi e agli urti.

Trolley, sceglilo in base alle tue esigenze: fai così (grantennistoscana.it)

Altro punto importante è la fluidità del movimento, sia per quanto riguarda le ruote che il manico: tutto deve funzionare molto bene, affinché il trolley sia comodo da portare con sé lungo i viaggi. Considerate poi anche la lunghezza del manico in rapporto all’altezza di chi lo usa e, se notate di fare difficoltà, chiedete al commesso qualcosa di specifico per la vostra altezza.

Per quanto riguarda le ruote, c’è chi ne preferisce due grandi che non girano su sé stesse o quattro piccole. Questa decisione dipende molto da come si è abituati: le quattro ruote sono perfette per le lunghe distanze ma, essendo piccole, potrebbero bloccarsi di fronte a certi ostacoli. Le due ruote, invece, costringono chi usa il trolley a trascinarselo dietro ma, dall’altro, sono perfette per i terreni accidentati. Quando acquistate un bagaglio nuovo, quindi, valutate tutti questi aspetti: non scegliete in modo precipitoso, ma valutate attentamente ogni elemento.

Giulia Belotti

Recent Posts

Sinner batte Shelton e ora sfida Djokovic: “Dovrò essere al meglio”

Jannik Sinner raggiunge la semifinale degli Australian Open, dominando Ben Shelton in un match di…

22 minuti ago

Allerta in tutta Europa, se l’hai comprata fai molta attenzione

Un particolare elettrodomestico molto in voga in tutta Europa sta facendo scattare l'allarme: se lo…

7 ore ago

Leclerc ed Hamilton via dalla Ferrari, al loro posto un campionissimo!

Leclerc e Hamilton hanno iniziato la stagione in salita, la Ferrari pensa già a una…

10 ore ago

Case sparite e biglietti falsi, non farti rovinare le vacanze: difenditi così

C'è una nuova truffa che incombe e spaventa gli italiani che devono partire per le…

22 ore ago

Australian Open: Musetti strega Fritz e si prepara per il quarto con Djokovic

Lorenzo Musetti conquista una vittoria significativa contro Taylor Fritz agli Australian Open, dimostrando un gioco…

2 giorni ago

Bonus 500 euro in arrivo, ottime notizie per le tasche degli italiani

Nelle tasche degli italiani arriva un bonus di 500, chi ne ha diritto. Scopriamo tutto…

2 giorni ago