Tina Turner e il retroscena su Lady D svelato da William: “Mi ricorda mia madre”

Il principe William d’Inghilterra ha svelato un retroscena che lega sua madre Lady D a Tina Turner: “Me la ricorda ogni volta”.

A poche ore dalla scomparsa di Tina Turner, una delle leggende della musica, spunta il ricordo del futuro sovrano d’Inghilterra che vede protagoniste l’amatissima madre Diana e la grande interprete

tina turner, retroscena su lady diana
Lady Diana e Tina Turner unite dal ricordo del principe William (Fonte Ansa) – Grantennistoscana.it

Il 24 maggio la musica ha perso uno dei suoi più grandi personaggi. Tina Turner è scomparsa “serenamente” all’età di 83 anni nella sua casa a Kuesnacht in Svizzera, dove risiedeva attualmente.

Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di Tina Turner. Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ha ispirato le stelle del domani. Oggi salutiamo una cara amica che ci lascia la sua più grande opera: la sua musica. Tina, ci mancherai tantissimo“. Queste le parole dello staff sulla sua pagina Instagram ufficiale.

Tina Turner: il mondo piange un’autentica icona di stile e di arte

Il post di addio a Tina è accompagnato dallo scatto in bianco e nero realizzato dal fotografo Peter Lindbergh. Tina mancherà tantissimo, come ha detto lo staff, e mai parole furono più azzeccate. Il mondo del rock si è subito unito in un ideale e caloroso saluto, e tantissimi sono stati gli omaggi dei più grandi personaggi della musica mondiale e non solo.

è morta tina Turner
Tina Turner, addio alla Regina del Rock (Fonte Instagram @tinaturner) – Grantennistoscana.it

L’ultimo post della pagina  è una celebrazione di Tina The Musical, il musical dedicato alla star, che ne celebra la vita e la carriera. Una “donna eccezionale“, è la dedica dello staff dell’opera dedicata alla cantante, che promette: “nel nostro lutto continuiamo a celebrare la sua vita, il suo talento e la sua gioia“.

Tantissimi i messaggi di addio da parte dei personaggi di tutto il mondo, ognuno con un suo personale ricordo della star. Da Mariah Carey che la definisce “iconic, diva, superstar“, a Rod Stewart che la saluta così “Ce ne vogliono due, ma di Tina Turner ce n’era una sola“.

Il duetto con Eros Ramazzotti

Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna , un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria.
Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente. Eros“.

omaggio di eros ramazzotti a Tina Turner
Anche Eros ha deciso di omaggiare Tina con una vecchia foto durante un loro concerto (Foto Ansa) – Grantennistoscana.it

Anche Eros Ramazzotti ha dedicato un post, sul suo profilo ufficiale Instagram, per salutare la grande Tina Turner, con la quale ha duettato nel brano “Cose della vita (Can’t stop thinking of you)”. La canzone ha avuto un successo mondiale, segnando l’inizio di una grande amicizia tra i due artisti.

La versione duetto del singolo scritto da Eros , uscito nel 1993 ed il cui video fu diretto dal famoso regista Spike Lee, ebbe successo in tutta Europa, con oltre 1 milione di copie vendute.

L’omaggio a Tina di Aurora Ramazzotti

Nel 1997 la primogenita di Eros, Aurora, ancora non era nata, ma anche lei ha voluto rendere omaggio alla star mondiale con un ricordo molto tenero

omaggio a tina Turner
La storia che Aurora Ramazzotti ha dedicato a Tina Turner su Instagram (Fonte Instagram @therealauroragram) – Grantennistoscana.it

Aurora Ramazzotti ha voluto partecipare a modo suo alla tristezza di papà Eros per la perdita della grande cantante, omaggiando entrambi con una storia sul suo profilo Instagram. Tra una foto e l’altra da neo-mamma con il piccolo Cesare, il figlio di due mesi avuto dal compagno Goffredo, ha voluto inserire uno scatto davvero evocativo.

Ciao icona“, ha scritto semplicemente nella sua storia, accompagnando le parole e la foto con un cuore che dice tutto. Un gesto molto tenero da parte della figlia anche di Michelle Hunziker, che ha modo suo ha voluto rendere omaggio ad una icona della musica, ma anche alla carriera del padre.

Tina e Lady D, il ricordo di William d’Inghilterra

In queste ore in cui tutto il mondo piange l’icona del rock, un ricordo molto tenero torna a galla da parte di un membro della Famiglia Reale inglese.

ricordo di William su lady d
William ha condiviso un ricordo dolcissimo legato a Tina Turner e alla sua infanzia (Foto Ansa) – Grantennistoscana.it

L’aneddoto lo ha raccontato direttamente lui, il principe William d’Inghilterra, in occasione di un episodio di dicembre 2021 della serie Time to Walk di Apple Fitness+ (progetto nato per promuovere il benessere fisico e mentale attraverso la camminata). In quella occasione il principe ha condiviso un ricordo personale che lega la mamma Lady D alla grande Tina Turner.

William ha svelato quale fosse la canzone preferita di Lady D, e il motivo è strettamente legato a lui e a suo fratello minore Harry. “Quando ero più giovane, Harry e io andavamo in collegio. Quando era il momento di tornare a scuola, mia madre metteva in macchina diversi tipi di canzoni per allontanare l’ansia. Una delle canzoni che ricordo in modo particolare, che mi è rimasta impressa per tutto questo tempo è The Best di Tina Turner”.

Il principe ha un ricordo preciso e tenero della mamma mentre canta a squarciagola la hit della cantante americana, spiegando quanto quella immagine rappresenti per lui non solo un ricordo della madre, ma anche un’importante immagine di famiglia.

Oggi però i tempi sono cambiati, ed anche la musica. E questo il principe lo sa bene, spiegando scherzosamente che ora in auto c’è lui alla guida, ed i figli Charlotte e George cadono in enormi litigi per scegliere la canzone da ascoltare durante il percorso. Al momento a mettere d’accordo i principini sembra sia la hit “Waka Waka” di Shakira. Ma William dentro di sé continuerà a cantare il capolavoro di Tina Turner, per ricordare che anche sua mamma è stata semplicemente “The best“.

Impostazioni privacy