Toni Servillo, paura per l’attore ricoverato in ospedale dopo un malore in scena | L’annuncio sulle sue condizioni

Il famosissimo attore Toni Servillo è stato colto da un malore mentre si trovava in scena: grande agitazione tra i suoi fan.

Tra gli attori italiani maggiormente apprezzati dal pubblico (anche all’estero) c’è sicuramente Toni Servillo, protagonista di film come Gomorra, La Grande Bellezza e Il Divo che hanno ottenuto un successo dilagante. Servillo è comparso sul grande schermo anche di recente, ricevendo molti elogi per l’interpretazione di Papa Paolo VI in Esterno Notte di Marco Bellocchio.

Malore per Toni Servillo
Toni Servillo ricoverato per un malore – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

L’attore di Afragola ha poi recitato in due film usciti entrambi nel 2023: si tratta di Il primo giorno della mia vita del regista Paolo Genovese e Il ritorno di Casanova, diretto da Gabriele Salvatores.

Come sanno bene i fan di Toni Servillo, l’artista 64enne è attivissimo anche a teatro. Quest’anno lo abbiamo già visto protagonista nell’opera Tre modi per non morire di Giuseppe Montesano. Proprio mentre si trovava in teatro, a Parigi, il popolarissimo attore ha avuto un problema che ha suscitato grande preoccupazione in tutti i suoi ammiratori.

Malore per Toni Servillo: la preoccupazione dei fan 

Toni Servillo era in scena al Teatro dell’Odeon di Parigi per le repliche dell’opera Le voci di Dante: circa mezz’ora dopo l’inizio dello spettacolo l’artista ha accusato un malore, accasciandosi sul palco. Come riportato dal Corriere della Sera, nella caduta Servillo ha urtato il leggio e si è ferito in maniera non grave all’orecchio. Toni Servillo è rimasto sempre cosciente e le sue condizioni sono apparse subito non gravi, ma lo staff ha insistito comunque per condurlo in ospedale, in modo tale da eseguire accertamenti approfonditi e capire la causa di questo malore.

Fan preoccupati per Servillo
Toni Servillo si è sentito male durante lo spettacolo – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Servillo avrebbe voluto proseguire lo spettacolo ma è stato poi convinto a recarsi presso l’ospedale parigino Cochin, dove è stato ricoverato per sottoporsi alle indagini mediche. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazioni e già domani l’attore campano dovrebbe fare rientro in Italia. Sospiro di sollievo per i suoi tantissimi seguaci, che non vedono l’ora di poterlo ammirare nuovamente nelle sue opere teatrali e cinematografiche.

Servillo, nel corso della sua carriera, è riuscito a conquistare moltissimi riconoscimenti grazie alle sue eccellenti interpretazioni. Annoverato tra i migliori attori del secolo, l’artista campano ha ottenuto quattro David di Donatello, quattro Nastri d’Argento, due European Film Awards, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e un Marc’Aurelio d’Argento per il miglior attore al Festival Internazionale del film di Roma.

Impostazioni privacy