Tra tutti questi 6 c’è una lettera b: per superare il test devi riuscire a trovarla entro 20 secondi

Prendi la lente di ingrandimento e cerca la lettera: riuscirai a completare questo complicato test visivo in meno di 20 secondi?

Sei una persona in grado di notare anche il più piccolo dettaglio? Allora potresti essere incappato nel test giusto al momento giusto. Questi test visivi sono pensati soprattutto per tenere allenata la tua capacità di osservazione e i tuoi processi cognitivi, impedendo così al cervello di invecchiare precocemente e di impigrirsi.

Test visivo riesci a risolverlo
Guarda con attenzione: riuscirai a trovare la lettera “b” in meno di 20 secondi? (grantennistoscana.it)

Oltre che portare benefici al nostro sistema nervoso, questi test visivi sono ottimi passatempi che possono tenerti occupato e distrarti per qualche minuto, riducendo i livelli di stress accumulati nel corso della giornata. Insomma, un vero toccasana che ti ruba davvero pochissimo tempo, soprattutto quando non si ha nulla da fare.

Se vuoi confermare il tuo status di grande osservatore, o semplicemente vuoi cimentarti in questo rompicapo, metti mano al cronometro. Già, perché stavolta avrai soltanto 20 secondi per trovare la lettera “b” in mezzo a questa lunghissima sequenza di “6”. Dovrai quindi essere rapido e determinato per superare questa complicata sfida.

Test visivo: la soluzione

Quando ti senti pronto, guarda l’immagine iniziale e fai partire il cronometro. Ricorda: cerca di giocare pulito, senza sbirciare. Sei perfettamente in grado di risolvere questo rompicapo nel tempo prestabilito, quindi fatti coraggio e fidati delle tue capacità di osservazione. Ci sei? Allora inizia a cercare! Ma occhio al tempo, scorre molto in fretta. Una volta che il tempo è scaduto, o hai trovato la lettera “b”, puoi controllare la soluzione.

Test visivo soluzione
Sei riuscito a trovare la “b”? Ecco la soluzione di questo difficile test (grantennistoscana.it)

Osserva attentamente l’immagine della soluzione: la lettera “b” è molto simile al “6” e al primo sguardo può passare inosservata, ed è proprio per questo che il tempo si rivela il tuo peggior nemico. Se però sei stato abbastanza rapido, puoi verificare che la lettera “b” si trova nella quarta riga della sequenza numerica, precisamente nella nona posizione da sinistra. Si potrebbe dire nascosta in piena vista, ma tremendamente simile ai “6” che ha intorno da impedire ai nostri occhi di trovarla facilmente.

Sei stato abbastanza rapido nel trovarla? Se hai superato la sfida, congratulazioni! Sei sicuramente una persona capace di notare anche il più minimo dettaglio in una situazione caotica. In caso contrario, non scoraggiarti e continua a metterti alla prova. La pratica rende perfetti, quindi sicuramente avrai altre occasioni per riscattarti e dare prova delle tue capacità.

Impostazioni privacy