Se nel frigorifero ti è avanzato un vasetto di yogurt usalo per preparare un goloso dessert: è facilissimo, ecco cosa devi fare.
Stai cercando un’idea semplice e sfiziosa per preparare un dessert goloso e allo stesso tempo leggero? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a mostrarti in che modo puoi trasformare un semplice vasetto di yogurt in un dolce da leccarsi i baffi. Basta seguire queste poche indicazioni ed il risultato finale sarà un gustosissimo dolcetto.
Di sicuro non ci avevi mai pensato prima, eppure si tratta di una ricetta semplicissima che, però, farà impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini! Ma ora bando alle ciance e scopriamo come si prepara.
Se la provi una volta non la molli più perché è davvero deliziosa. Il connubio perfetto fra gusto e freschezza, inoltre, si tratta anche di un dessert perfetto per la stagione calda che ormai è sempre più vicina. Provare per credere!
Perfetto da gustare anche a dieta, questo dessert a base di yogurt è proprio quello che ci vuole per deliziare il palato durante la bella stagione. Fresco e con pochissime calorie, se lo assaggi una volta non lo lasci più. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo la ricetta passo passo.
Ingredienti:
Come si evince, questa ricetta è adatta a tutti poiché non bisogna essere degli esperti di dolci o di pasticceria. Ovviamente potete utilizzare qualsiasi yogurt desiderate, specialmente quelli lasciati un po’ nel dimenticatoio del frigorifero. Quindi via libera ai gusti fragola, melone, banana e persino con i cereali all’interno!
Per conferire una nota croccante al dolcetto potete aggiungere del cioccolato tritato, fondente o al latte che sia non importa. Per un risultato dietetico potete invece aggiungere frutta secca come nocciole, mandorle o dei pistacchi salati(il contrasto con il sapore dolce sarà incredibile).
Se preferite trasformarlo in un vero e proprio dessert del dopo pasto, potrete alternare alla crema di yogurt delle fette di Pan di Spagna, inzuppandolo leggermente in precedenza con del latte. Vedrete che bontà pazzesca in vista dell’estate!
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…
Il Milan può seriamente pescare in casa Atletico Madrid per un calciatore di cui ha…
Altra prestazione irriconoscibile da parte di Acerbi. L'Inter vuole subito correre ai ripari: ecco il…