Trucchetto per spegnere in fretta lo smartphone: cosi ci metti davvero poco

Non avete tempo e dovete spegnere immediatamente il cellulare? Fate questo e ci riuscirete in un istante: il successo è garantito.

Immaginate di essere in una situazione scomoda, dove lo smartphone sta per scaricarsi del tutto ed avete bisogno di spegnerlo subito per evitare che raggiunga lo 0%. Sembrerebbe che sia inevitabile a quanto pare, ma non lo sarebbe più qualora decideste di utilizzare delle funzioni molto interessanti disponibili per il cellulare, in particolar modo per l’iPhone. Tutto ciò che dovrete fare, dunque, è seguire dei semplici passaggi.

Metodo per spegnere velocemente il cellulare
Ci riusciremo con queste procedure – Grantennistoscana.it

Uno dei tanti è quello che consiste nell’utilizzare l’app Comandi Rapidi, grazie alla quale potremmo creare delle scorciatoie per spegnere velocemente l’iPhone soltanto con l’impiego della voce. Tanto per iniziare dovremo aprire l’applicazione in questione, poi creare un nuovo comando rapido dal pulsante “+” in alto a destra, successivamente pigiare su “Aggiungi azione” e in seguito scrivere la parola “Spegni” nella casella di ricerca.

Spegnere l’iPhone con un comando: fai questo e ti basterà qualche secondo

Dopo aver individuato l’azione desiderata, aggiungete la suddetta al comando rapido. Infine, sarà sufficiente – in caso lo voleste – personalizzare persino lo shortcut lavorando sia sull’icone che sul nome, impostando un colore a nostro piacimento e un qualunque appellativo che ci possa interessare. Ma se invece fosse Siri a spegnere il cellulare al posto nostro? Ecco in che modo ordinarle di farlo di volta in volta!

Metodo per spegnere velocemente il cellulare
Spegnerlo in questo modo è facile – Grantennistoscana.it

Una volta impostato il comando dello spegnimento dell’iPhone, potremo chiedere a Siri di spegnere puntualmente il dispositivo. Come al solito dovremo dire “Hey Siri”, e in seguito riferirle “Spegni l’iPhone” affinché lo faccia al posto nostro. Successivamente, come da norma, ci chiederà di confermare quanto detto oppure di non farlo dicendo “Annulla“. Non possiamo negare che è un metodo efficiente, anche perché è davvero veloce. Non se ne vedono spesso in fin dei conti, e quando possiamo farne uso rimaniamo davvero soddisfatti.

Che ne pensate di questo trucco? Certamente ne esistono tanti altri per il cellulare, su questo non abbiamo dubbi, ma impostazioni del genere non si scoprono così rapidamente a meno che un utente non decida di smanettare per tanto tempo sul proprio smartphone. Ora che siete a conoscenza di questa funzione, perché non dovreste farne uso? A tal proposito sarebbe il caso di informarsi un po’ di più: potreste scoprire un sacco di features utili che, in precedenza, neanche pensavate potessero esistere.

Impostazioni privacy