Tutti i paesi del mondo in competizione per 250.000 dollari | Gli italiani si fanno sempre riconoscere

Una competizione che comprende un rappresentante per ogni paese del mondo. No, non sono le Olimpiadi, ma il premio è comunque ricco.

Un premio di 250.000 dollari per chi arriva in fondo a una serie di giochi. Si tratta di un’iniziativa organizzata per mettere a confronto un rappresentante per ogni paese del mondo. Una sorta di piccola Olimpiade organizzata nel modo più scherzoso possibile.

competizione per 250.000 euro
Una competizione che vale 250.000 dollari in oro – grantennistoscana.it

Online è stata presentata questa competizione molto particolare in cui un rappresentante per ogni paese del mondo ha partecipato per ottenere il premio in palio di 250.000 dollari. Si tratta di una competizione di abilità fisica in cui ogni concorrente deve andare avanti in una serie di prove ad eliminazione. I concorrenti si sono affrontati in una serie di discipline, dalla corsa a ostacoli al tiro con l’arco, fino alla scherma e ad ogni prova una parte dei concorrenti veniva eliminata. Alla fine delle prove soltanto una persona sarebbe andata via dalle Beast Olympics con il premio in tasca.

Se il nome dell’evento vi fa suonare un campanello è perché forse avete riconosciuto l’organizzatore. Mr Beast è attualmente il content creator con più seguito su YouTube. Il suo canale conta 188 milioni di iscritti, che gli permettono delle entrate economiche gigantesche. Chi segue o ha anche solo sentito parlare di questo eccentrico youtuber saprà che non è nuovo all’organizzazione di eventi in grande stile. Tutti i suoi contenuti hanno un valore produttivo altissimo, ciò significa che il ragazzo spende un’immensa quantità di denaro per produrre ognuno di essi.

Un contenuto in perfetto stile Mr Beast

Alcuni dei vecchi progetti di Mr Beast, ancora visibili sul suo canale YouTube, prevedono la distruzione di una Lamborghini tramite un tritametalli, il confronto tra una vacanza fatta con 1 dollaro e una fatta con 1 milione di dollari, oppure la riproposizione nella realtà della serie TV Squid Game, ma senza la morte dei partecipanti. Una caratteristica dei video dello youtuber è quella di mettere sempre bene in vista nei titoli le cifre spese per realizzare ognuno dei suoi progetti.

250.000 dollari beast Olympics
La competizione con tutti i paesi del mondo coinvolti – Pagina Facebook di MrBeast – grantennistoscana.it

Queste Beast Olympics non fanno eccezione. Mr Beast e la sua troupe hanno radunato tutti insieme i rappresentanti di ogni paese del mondo per creare la sua Olimpiade personale in cui il vincitore si è aggiudicato una medaglia d’oro massiccio del valore di 250.000 dollari, gli altri sul podio due simili medaglie d’argento e di bronzo e tutti gli altri partecipanti un premio di consolazione di 2.000 dollari.

Come è andata l’Italia in questa competizione?

Ovviamente tra i paesi partecipanti c’era anche l’Italia e il suo rappresentante ha fatto un percorso di tutto rispetto nella competizione. Il rappresentante dell’Italia alle Beast Olympics ha superato brillantemente la prova di corsa a ostacoli, quella di equilibrismo e anche la prova di tiro con l’arco arrivando fino alla prova di scherma.

Prima della prova, tuttavia, l’organizzatore ha offerto ai partecipanti in gara di continuare nelle prove oppure ritirarsi sul momento portandosi a casa un premio di 10.000 dollari. Qui accade che il rappresentante italiano decide di prendersi la valigetta con il premio di consolazione e lasciare la competizione, seguito dal rappresentante delle Fiji. Alle Beast Olympics l’Italia non può certo dire di aver vinto, ma quantomeno non è stata sconfitta.

Impostazioni privacy