Una donna si è inventata un trucco per sembrare giovane che sta spopolando sui social

Una donna si è inventata un metodo casalingo per nascondere l’incedere del tempo sul suo viso e sembrare più giovane.

Quando si è molto giovani non si vede l’ora di crescere per poter arrivare all’età adulta e poter essere considerati. A quell’età sembra che il tempo sia dilatato, più lungo, come se non passasse mai. Probabilmente a causa di ormoni in subbuglio ed emozioni forti che non sappiamo ancora gestire e che ci consentono di vivere quegli anni in maniera decisamente più intensa dei successivi.

Metodo casalingo contro le rughe
Una tiktoker 50enne ha svelato il suo segreto di giovinezza: rimarrete stupiti – Grantennistoscana.it

Passata una certa soglia (solitamente i 30 anni), si comincia a rimpiangere la gioventù, la spensieratezza di quegli anni, il vivere problemi base della quotidianità come qualcosa di davvero insormontabili. C’è chi, già a partire dai trenta, vive con angoscia l’idea dell’invecchiamento e cerca in ogni modo di ritardare l’azione del tempo sul proprio corpo e sul proprio viso per apparire più giovane.

A vivere con particolare angoscia il trascorrere del tempo sono le donne (anche e soprattutto per condizionamenti sociali che sono difficili da eradicare), le quali sin da giovanissime spendono parte dei loro guadagni per l’acquisto di prodotti per il corpo e trattamenti estetici che consentano loro di rimanere in forma e apparire al meglio.

Particolarmente odiate sono le occhiaie e le rughe sul viso. C’è chi si sottopone a trattamenti rassodanti e distensivi, chi utilizza svariate creme e chi addirittura ricorre a piccoli interventi di chirurgia estetica – i filler – per distendere la pelle del viso e cancellare le rughe. E se vi dicessimo che esiste un rimedio casalingo il cui costo è davvero esiguo?

Il metodo anti-age di una tiktoker sta spopolando

La verità è che sarebbe meglio accettare il passare del tempo e gli effetti che questo ha sulla nostra pelle e sul nostro corpo. Chiaramente si può e si deve cercare di mantenersi nella migliore forma possibile ed è anche sano cercare di prendersi cura del proprio aspetto esteriore, tuttavia questo non deve diventare un’ossessione.

Metodo casalingo contro le rughe
Le bucce di banana hanno un effetto anti age? – Grantennistoscana.it

Per chi è alla ricerca di un metodo casalingo efficace e a basso costo per mantenere giovane la pelle del viso può seguire il consiglio della tiktoker Shelly Bailey. La donna ha 50 anni ed un aspetto invidiabile ed ha spiegato che per contrastare il passare del tempo si sfrega sul viso una buccia di banana ogni giorno.

Nel video in cui ha consigliato questo metodo, Shelly ha chiarito che non ci sono prove scientifiche a supporto di questa pratica, ma la semplice esperienza diretta: “Certo che non c’è scienza in questo, ma sto vedendo degli ottimi risultati. Sta funzionando per me, la mia pelle sta molto bene, sembro più giovane e ho deciso di condividere con tutti i miei utenti questo trucco. In questo modo, spendi anche meno soldi, perché non si devono acquistare delle creme specifiche anti-rughe”.

Impostazioni privacy